DT Swiss Revolite: nuovi raggi Mtb dalla forma rivoluzionaria

I nuovi raggi DT Swiss Revolite
Tempo di lettura: 2 minuti

DT revolite è la scelta perfetta per chi è alla ricerca di un raggio che unisce leggerezza e lunga durata. Dopo svariati cicli di sviluppo, la sua forma innovativa è stata ottimizzata per resistere a sollecitazioni ripetute, superando in durata tutti gli altri raggi DT Swiss per MTB di pari categoria di peso. Tutto questo è stato possibile grazie all’esclusivo processo di lamatura, che incrementa ulteriormente la densità del materiale, e attraverso un processo in attesa di brevetto che garantisce una transizione uniforme dall’area assottigliata a quella forgiata del raggio. Peso: 285 g per 64 raggi di 264 mm di lunghezza.

La forma

Dopo un attento studio e svariati tentativi al raggio Evolite presenta una forma unica inedita che consente di ottenere caratteristiche meccaniche superiori gartantendo un incremento importante della durata e una maggior leggerezza.

Il processo di forgiatura messo a punto da DT Swiss, in attesa di essere brevettato, consente una transizione uniforme tra l’area forgiata e quella assottigliata del raggio. In questo modo ne aumenta la durata.

La produzione

Il raggio DT Revolite presenta, nel suo ciclo di produzione, una fase aggiuntiva che consiste nella forgiatura a freddo. Questo fa sì che il raggio sia leggero e sfinato, migliora la resistenza del materiale preservando le proprietà di allungamento previste.

Il processo di forgiatura a freddo aumenta la densità del materiale permettendo di ottenere una resistenza maggiore nonostante il peso risulti ridotto.

Disponibilità

I raggi sono disponibili in tutte le lunghezze standard e nella forma J-Bend o Straightpull.

Modelli e misure disponibili

Il raggio DT Swiss Revolite è disponibile in quattro modelli

  • DT Revolite J-Bend Silver 2.0 / 1.58 / 2.0 1.3 / 2.3
  • DT Revolite J-Bend Black 2.0 / 1.57 / 2.0 1.3 / 2.3
  • DT Revolite Straight Pull Silver 2.0 / 1.58 / 2.0 1.3 / 2.3
  • DT Revolite Straight Pull Black 2.0 / 1.58 / 2.0 1.3 / 2.3

I raggi vengono venduti in confezioni da 20 o 100 raggi.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale di DT Swiss.