100 KM dei Forti: sull’Alpe Cimbra trionfa Jacopo Billi

100 km dei forti
Lo start della 27ª edizione della 100 Km dei Forti di Lavarone, in provincia di Trento (Foto 100 KM dei Forti)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giornata spettacolare alla 100 Km dei Forti, sui sentieri dell’Alpe Cimbra, uno dei tantissimi eventi di Mtb di domenica 11 giugno. A Lavarone, in provincia di Trento, sul percorso marathon la vittoria è stata conquistata da Jacopo Billi (Scott Racing team) che ha chiuso con il tempo di 4 ore 07’09”. Alle sue spalle sono giunti Franz Hofer (Bottecchia Factory Team) e Armin Dalvai (Rh Racing) staccati di oltre 5 minuti. Per l’atleta piemontese, classe 1994, è stato un vero e proprio dominio in mezzo al fango.
Tra le donne, trionfo invece di Vittoria Pietrovito (Omap Cicli Andreis) che ha tagliato il traguardo con un tempo di 5 ore 18’40”. Alle sue spalle, Chiara Mandelli (Spacebikers) e Lorena Zocca.

Ma alla 100 KM dei Forti c’era anche un percorso classic, che misurava 52 chilometri. Questo tracciato ha premiato Pietro Dutto (Team Mentecorpo) che ha chiuso in 2 pre 04’42”. Secodno è giunto Lorenzo Allodi (Asd Chero Group) e Carlo Penzo (Metallurgica Veneta). Nella classifica femminile, vittoria per Claudia Peretti, portacolori della Olympia Factory Team, che ha preceduto Jessica Pellizzaro e Giulia Alberti. Le classifiche complete potete consultarle direttamente cliccando qui, sul sito WinningTime.

Per tutte le altre info sui risultati del weekend, continuate a seguire il nostro sito.