L’ABS Blubrake per la nuova Twinner di Thömus

La Thömus Twinner con ABS Blubrake
Tempo di lettura: 2 minuti

Il sistema di frenata antibloccaggio Blubrake continua a guadagnare popolarità tra i marchi di eBike e Thömus si unisce ora alle fila di coloro che scelgono di equipaggiare le proprie biciclette elettriche con questa tecnologia avanzata. Con il lancio di Twinner, Thömus punta a stabilire nuovi parametri negli standard della mobilità del futuro abbracciando soluzioni innovative, rendendo la scelta dell’ABS Blubrake ovvia.

Cos’è l’ABS Blubrake

L’ABS Blubrake rappresenta la più evoluta tecnologia frenante sul mercato: il sistema di antibloccaggio analizza le performance di frenata e riconosce situazioni potenzialmente pericolose, intervenendo per modulare la pressione del freno anteriore e prevenendo bloccaggi della ruota, che sono la causa più frequente di incidente in e-bike.

Una tecnologia pensata per occupare poco posto ed essere versatile ed efficace

Una tecnologia innovativa, invisibile e versatile, che si adatta alle esigenze di tutti i costruttori di eBike. Infatti, l’ABS Blubrake è l’unico sul mercato completamente integrabile all’interno della bici e posizionabile in qualsiasi punto del telaio, permettendo ai brand di rispettare i più alti standard estetici. Da qui la decisione di Thömus di adottare una soluzione alternativa e integrare l’ABS completamente all’interno della forcella, per un look elegante e raffinato.

La pedelec Thömus Twinner

Sin dalla sua fondazione, Thömus è stato un punto di riferimento nel settore delle mountain bike. Con l’obiettivo di definire nuovi standard di mobilità, Twinner è una potente ed elegante s-pedelec in grado di raggiungere velocità fino a 45 km/h. La tecnologia ABS migliora drasticamente la sicurezza delle eBike, amplia il pubblico di riferimento includendo ciclisti meno esperti e favorisce una maggiore adozione delle bici a pedalata assistita come mezzo di trasporto, conveniente e sostenibile. Migliorando la fiducia del ciclista e mitigando i rischi legati alla frenata, l’ABS svolge un ruolo fondamentale nel rendere le eBike più sicure e accessibili a una vasta gamma di ciclisti.

Con l’aumentare dell’adozione dell’ABS tra i modelli di Speed Pedelec, marchi leader come Stromer, Opium e ora Thömus hanno deciso di equipaggiare con l’ABS Blubrake i propri modelli, per definire un nuovo standard del settore.

Come funziona l’ABS Blubrake

Grazie a un sensore di velocità sulla ruota anteriore e a degli accelerometri, l’ABS monitora il comportamento della bicicletta e, quando si verifica una frenata improvvisa, interviene per modulare la pressione del freno ed evitare il bloccaggio della ruota con l’evidente rischio del sollevamento di quella posteriore. L’ABS previene così il rischio di cadute durante la frenata e migliora in modo significativo la stabilità e manovrabilitàdel mezzo.

Per ulteriori informazioni, www.blubrake.com