ABike, il nuovo brand debutta con due eMtb da urlo: la ABK P23 Front e Full ABK P23 PRO Full

In foto la nuova ABK P23 PRO Full
Tempo di lettura: 3 minuti

Nasce Abike, che si impegna al meglio per essere un nuovo punto di riferimento nel settore delle Mountain Bike elettriche professionali. In grado di facilitare il rider nella ricerca di prestazioni di alto livello. Abk è un’azienda mantovana e il progetto Abike nasce da Ordeo Vitali, appassionato e costruttore nel mondo delle moto da corsa.

Il progetto parte da uno schizzo su carta con l’intento di trasmettere la sua passione per il mondo delle due ruote anche nel campo eBike. Dopo mesi di lavoro Vitali realizza il suo primo prototipo, ma è ancora da perfezionare. Grazie all’ingresso di nuovi sponsor e investitori che acquisiscono al 100% il progetto, il perfezionamento viene realizzato migliorandolo tutta la sua componentistica, fino a dare il via alla produzione vera e propria di una eBike artigianale fortemente innovativa.

È un prodotto di altissima qualità Made In Italy, dove ogni componente è assemblato a mano da artigiani specializzati che rendono ogni modello unico e personalizzabile a livello tecnico. I telai sono in lega di alluminio, saldati rigorosamente a mano, e vengono ideati e curati nella loro estetica da un designer che lavora nella Moto GP: Lopo Design. Il nuovo brand debutta questa estate sul mercato con due modelli dall’anima forte e decisa: ABK P23 Front, una bici dal carattere marcato, e Full ABK P23 PRO Full, per chi è alla ricerca di performance ineguagliabili.

ABK P23 PRO Front

È il modello per i ciclisti che hanno voglia di divertirsi su qualunque terreno. È la versione monoammortizzata a pedalata assistita ispirata al mondo dell’enduro. Le geometrie sono compatte e il telaio in lega di alluminio, interamente saldato e assemblato a mano, mantengono la bici agile e allo stesso tempo rigida così da assorbire perfettamente le vibrazioni quando il percorso si fa più sconnesso. Il design richiama il mondo del motociclismo enduro e permette di avere una eBike estremamente precisa anche nei percorsi più impegnativi, con angolo di sterzo da 62 gradi ed inclinazioni di sella che richiamano il downhill.

  • All’anteriore dispone di una forcella Rockshox Domain con escursione di 160 millimetri che assicura ottima maneggevolezza e controllo del mezzo in discesa. L’impianto frenante è a quattro pistoncini Shimano su dischi freni flottanti Braking da 220mm che permettono il massimo del divertimento e della sicurezza. Il cambio è uno Shimano SLX a 12 velocità. Disponibile in versione Mullet, con ruota anteriore da 29”x2,6” e ruota posteriore da 27,5”x2,6” per garantire una maggiore maneggevolezza su qualsiasi tipo di percorso. Il motore italiano Oli Sport è mappato Hard e permette di ottenere 90Nm di coppia. Grazie alla batteria da 720Wh è possibile avere ampia libertà di movimento. Il peso dichiarato di ABK P23 è contenuto e si aggira sui 22kg.

ABK P23 PRO Full

Si tratta dell’eMtb premium di Abike. Innovazione e guida estrema sono le parole d’ordine della nuova ABK P23 PRO che fa della ricerca tecnologica e di una geometria molto aggressiva, le sue caratteristiche principali. Le quote del telaio e dell’angolo sterzo la collocano a metà tra l’enduro e il downhill.

ABK P23 PRO offre geometrie estreme con l’angolo sterzo da 62 gradi ed inclinazioni di sella che richiamano il downhill per permettere di affinare le prestazioni in base allo stile di guida e al terreno. Disponibile in versione Mullet, con ruota anteriore da 29”x2,6” e la ruota posteriore da 27,5”x2,6” per garantire così maggiore maneggevolezza su qualsiasi tipo di percorso.

  • Il movimento centrale basso, l’angolo sterzo e il ridotto offset della forcella Rockshox Domain con escursione da 160 mm, sono garanzia di stabilità sui terreni tecnici e impegnativi. L’impianto frenante a 4 pistoncini Shimano su dischi freni flottanti Braking da 220mm permettono il massimo del divertimento e della sicurezza. Il cambio Shimano SLX a 12 velocità garantisce il massimo divertimento anche sulle salite più difficili.
  • La componentistica è di primissimo livello e allo stesso tempo ha un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Il motore Italiano Oli Sport è mappato Hard e permette di ottenere 90Nm di coppia. Per consentire tragitti di lunga distanza ABK P23 PRO monta una batteria fissa estremamente capiente da 980Wh mantenendo un peso dichiarato della e-bike intorno ai 24kg.

www.abikepro.it