Gobik veste (in edizione limitata) gli eroi della Dolomiti Superbike

Gobik crea l'oufit per la Dolomiti Sperbike
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 6 all’8 luglio a Villabassa (Trentino) si svolgerà una delle grandi Marathon del BTT. Oltre 4.000 biker si ritroveranno in uno scenario unico e indimenticabile, quello del Sud Tirolo. Per il secondo anno consecutivo, Gobik sarà uno dei patrocinatori della Dolomiti Superbike race, una delle Marathon più emblematiche d’Europa. La Marathon del BTT è uno dei grandi appuntamenti del ciclismo in Italia. Se per le prove su strada una delle gare top è la Nove Colli, la Dolomiti Superbike rappresenta la prova di riferimento per la mountain bike.

LA PARTECIPAZIONE

Ogni anno arrivano una media di 4.000 biker di 39 nazionalità diverse per godersi il BTT in uno scenario unico, come sostengono gli organizzatori e i promotori della manifestazione. Fin dalle sue origini, nel 1995, furono già 625 i biker che parteciparono. Un numero considerevole per l’epoca, visto che la manifestazione era inedita. La Dolomiti Superbike arrivò a essere la sede di un’edizione della Coppa del Mondo.

EDIZIONE 2023

La 28ª edizione della Dolomiti Superbike presenta tre versioni, una per ogni tipo di biker. La distanza classica è di 60 chilometri e 1570 metri di dislivello. Quella media arriva a 85 chilometri e 2360 metri di dislivello. Il format più lungo e destinato, come quello medio, ai biker più esperti ed allenati. I meravigliosi scorci offerti da questo piccolo gioiello incastonato nelle dolomiti consentiranno ai partecipanti alla versione più lunga di godere e faticare per 123 chilometri e più di 3.400 metri di dislivello. Sarà presente anche un format di gara dedicato alle eMtb. La partenza e l’arrivo della prova saranno a Villabassa, in modo da far percorrere i punti più rappresentative dell’incantevole bellezza del luogo, quali la zona di Braies, Prato Piazza, Carbonin, Lago di Dobbiaco e Valle di San Silvestro, fino agli highlights dell’itinerario più lungo: San Candido, Baranci, Sesto, Croda Rossa e Passo Monte Croce.  

GOBIK PER LA GARA

In occasione dell’appuntamento, il marchio ha preparato la maglia dei partecipanti che sarà in dotazione con il pacco gara e anche altri tre capi commemorativi che comprendono gilet, pantaloncini e calzini in edizione limitata.

www.gobik.com