MONDIALI 2023 / DH femminile, Scarsi e Widmann 4ª e 5ª nelle qualificazioni

Mondiali 2023 Veronika Widmann
Mondiali 2023 Veronika Widmann
Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è tanta Italia nelle qualificazioni alla gara iridata di DH femminile dei Mondiali 2023 di Glasgow. La più forte sul tracciato di discesa di Fort Williams si è dimostrata l’austriaca Valentina Höll. La campionessa del mondo in carica non sembra voler cedere lo scettro e ha fatto segnare il miglior tempo in tutte le sezioni di gara. Alle sue spalle la britannica Tahnée Seagrave. È al rientro dopo un difficile periodo di recupero da una commozione cerebrale, ma l’aria di casa sembra averle fatto bene. Terza invece la francese Marine Cabirou.

Mondiali 2023 Valentina Hoell
Valentina Höll è la campionessa del mondo in carica

Ma è qui che entra in gioco l’Italia. Quarta è Gloria Scarsi, un talento che arriva dal mondo della strada e che quest’anno veste la maglia tricolore di enduro. Quinta Veronika Widmann, campionessa italiana di discesa. Stava andando fortissimo anche Eleonora Farina, il cui tempo è stato duramente penalizzato per un errore nel terzo settore.

Ha preso parte alle qualificazioni anche Rachel Atherton, che ieri si è lussata una spalla durante le prove del tracciato. La britannica non è riuscita ad aprire il gas e ha chiuso con il trentunesimo tempo.

www.tissottiming.com