All Around eMTB Bosch: un cuore che pulsa per la sicurezza e la manutenzione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 6 al 10 settembre seconda edizione dell’All Around eMTB Bosch, manifestazione nata nel 2022 per garantire agli appassionati di eMtb full suspended di pedalare e sfidarsi su tracciati impegnativi in salita. Unica nel suo genere perché si snoda lungo il perimetro della Media e Bassa Val d’Aosta sotto Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso. L’organizzazione dell’All Around eMTB Bosch, consapevole dell’importanza di preservare l’ambiente in cui si svolge l’evento, pone particolare attenzione alla sicurezza degli atleti in un percorso di alta montagna, nel pieno rispetto della natura e dei paesaggi circostanti.

Allo stesso tempo, gli organizzatori si impegnano a offrire momenti di socializzazione e relax attraverso punti di ristoro e stazioni di ricarica delle batterie, strategicamente distribuiti lungo le tappe. Alla fine di ogni giornata di gara, all’interno dell’All Around Camp, cuore pulsante di tutta la manifestazione, sarà predisposta una grande tenda vela dove si potranno gustare prelibatezze gastronomiche offerte dagli sponsor del territorio, incoraggiando l’adozione di pratiche eco-sostenibili e promuovendo un atteggiamento di rispetto verso la natura, la storia e la cultura dei paesaggi attraversati.

Inoltre, nell’All Around Camp si troveranno la stazione di lavaggio e le cassette degli attrezzi per la manutenzione delle eMtb e sarà a disposizione un servizio gratuito di assistenza meccanica con professionisti in grado di effettuare interventi di riparazione più complessi.
 
Per ulteriori informazioni sulle gare, sul tracciato, le date e la registrazione, visitare il sito della manifestazione qui.