Intorno alla Presolana Race (23-24 settembre) un mondo di eccellenze

Tempo di lettura: 2 minuti

Manca sempre meno alla seconda edizione della Presolana Race, gara amatoriale di MTB: e-bike sabato 23 settembre e gara agonistica domenica 24 settembre. La manifestazione è possibile grazie al sostegno di alcuni sponsor. A partire da un colosso del mondo del ciclismo come Vittoria. «Creiamo pneumatici ad alte prestazioni da quando siamo nati, nel 1953. I copertoni e tubolari da corsa sono stati il nostro primo amore. È su questi pneumatici che abbiamo costruito la nostra immagine, la nostra reputazione. Non si tratta solo di velocità. Prestazione, precisione, perfezionismo. Ognuno di questi gioca un ruolo fondamentale, ma è l’innovazione a renderci unici. L’instancabile ricerca di nuove tecnologie. Nuovi design. Nuovi materiali. Per prestazioni sempre migliori. La nostra curiosità ci ha spinto fuori strada. Sui percorsi meno battuti. Nuovi terreni, nuove superfici e nuove condizioni ci hanno lanciato la sfida e noi l’abbiamo accettata. Spingendoci oltre limiti sempre più alti, abbiamo creato una nuova generazione di copertoni per il Cross Country, l’Enduro e per le bici elettriche. Non facciamo solo gomme. Attraverso il Vittoria Park, l’unico parco tematico al mondo dedicato a tutte le discipline del ciclismo, creiamo esperienze uniche per ogni appassionato delle due ruote. Con il programma Vittoria Re-Cycling, aiutiamo i negozi di ciclismo sul territorio italiano a raccogliere, smaltire e riciclare pneumatici e camere d’aria fuori uso. Scopri di più su www.vittoria.com. Le nostre radici bergamasche sono la solida base su cui costruiamo il nostro presente e il nostro futuro. Investiamo nel ciclismo e ne promuoviamo lo sviluppo sul nostro territorio attraverso partner che condividono la nostra stessa passione. Per questo siamo entusiasti di supportare la Presolana Race e tutti i suoi rider».

A credere fortemente nell’avventura Presolana Race fin dai suoi primi passi è stata Pradella Sistemi, l’azienda di Cazzano specializzata in soluzioni tecnologiche per la ricarica dei dispositivi elettronici e delle e-bike. Come dice Furio Pradella, CEO di Pradella Sistemi srl, «con piacere sosteniamo la seconda edizione della Presolana Race, una gara che spinge il turismo sostenibile nella nostra Valle Seriana. Pradella Sistemi crede fortemente nel progetto di valorizzazione del ciclismo e investe molto per diffondere anche la mobilità elettrica leggera: invitiamo gli amanti delle due ruote a prendere parte al tour in e-bike di sabato 23 settembre ai piedi della Presolana. Abbiamo attrezzato la zona della Presolana con delle postazioni di ricarica per e-bike e sosteniamo la gara, che fa conoscere questi sentieri immersi nella natura. La nostra realtà, 100% made in Valseriana, sta cercando di implementare i servizi sia per i cittadini che per i turisti che scelgono la valle come luogo di soggiorno e vacanza attiva».

Da questa edizione Presolana Race avrà al suo fianco come sponsor anche Decathlon, grazie a un accordo con lo store di Seriate, che spiega le ragioni del loro interessamento. «Il reparto ciclismo del negozio di Seriate è improntato commercialmente sul segmento MTB. Ai nostri clienti piace l’uso della MTB da usare nel nostro territorio, che si presta benissimo a questo sport. La nostra politica è far conoscere i nostri prodotti e i nostri servizi legati alla MTB e al gravel a sempre più utilizzatori e far scoprire la tecnicità che abbiamo all’interno del nostro negozio tramite sinergie con club ed eventi del territorio. Un venditore della squadra MTB ha seguito l’anno scorso la gara e quest’anno ha voluto coinvolgere l’azienda come sponsor, unendo sport, passione e professione».

Per informazioni e iscrizioni qui.