ITALIAN BIKE FESTIVAL 2023 / Scarpe per Mtb: Dainese lancia l’Acto e la Materia (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Le nuove scarpe da mountain bike Dainese Materia e Acto sono state progettate e realizzate con focus particolare su protezione e controllo della bicicletta attraverso i pedali, anche nelle condizioni di utilizzo più estreme. Sono disponibili in due modelli, disegnati rispettivamente per i rider che preferiscono i pedali con attacco clipless e i pedali flat.

Dainese ritorna nel segmento delle calzature da mountain bike con le nuove scarpe Materia e Acto, ciascuna disponibile anche in versione Pro, con tomaia Auxagon. Si realizza così l’obiettivo di Dainese: offrire una protezione completa dalla testa ai piedi, con una gamma di prodotti che va ora dai caschi Linea sino alle scarpe, passando per maglie, pantaloni, giacche e protettori per esprimere liberamente la performance in sella con la massima sicurezza.

Acto e Acto Pro sono le scarpe disegnate per essere impiegate con pedali flat e condividono con Materia e Materia Pro numerose soluzioni. Ciò per cui si distinguono maggiormente è la suola, che in questo caso impiega tecnologia Vibram®, marchio leader nella produzione di suole per calzature sportive. La suola delle scarpe Dainese Acto presenta una mescola creata appositamente per l’impiego in mountain bike; garantisce grip ottimale nell’interazione con i pin dei pedali e durevolezza nell’utilizzo. Il disegno del battistrada è stato studiato espressamente per Dainese ed è ottimizzato per un contatto eccellente tra scarpa e pedale, per un controllo perfetto della bici in ogni momento. Il disegno è differenziato nelle diverse aree, per offrire il massimo al piede sia durante la guida che in fase di camminata.

E adesso facciamo un salto allo stand Dainese, presente alla 6ª edizione dell’Italian Bike Festival di Misano, dove Annalisa Ricetti (marketing manager dell’azienda vicentina) ci presenta i segreti e le specificità delle due nuovissime piattaforme gravity: la flat Acto pro e la clipless Materia. Parliamo, ovviamente, di scarpe ed è la stessa Annalisa ad illustrarci una modello (la Acto pro) che unisce protezione e comfort davvero sensazionali.

Ma ora premi play e guarda il video con Annalisa Ricetti.

Ulteriori informazioni: www.dainese.com