Coppa del Mondo a Snowshoe, gran finale con l’XCO: programma, italiani e tv

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultima giornata di gare a Snowshoe, dove si sta svolgendo la penultima tappa di Coppa del Mondo (è stata l’ultima per la Marathon, con il nostro Fabian Rabensteiner che si è aggiudicato la classifica finale di Coppa). È il giorno del cross country olimpico: prima le gare degli Under 23, poi quelle della categoria élite. Tra le Under 23 schieriamo Sara Cortinovis, reduce dal 16° posto nello Short Track di venerdì (qui la starlist completa). In campo maschile Andreas Emanuele Vittone (qui la starlist completa). Passando alle gare élite, schieriamo Martina Berta, che parte davanti dopo il sesto posto nell’XCC, Greta Seiwald, Chiara Teocchi e Giada Specia (qui la starlist completa) in campo femminile; la gara maschile vedrà al via Luca e Daniele Braidot, Nadir Colledani, Juri Zanotti, Filippo Fontana e Simone Avondetto (qui la startlist completa).

Il programma di oggi (ora italiana)
ore 15: XCO, gara uomini Under 23 (Vittone)
ore 17: XCO, gara donne Under 23 (Cortinovis)
ore 19: XCO, gara donne élite (Berta, Seiwald, Teocchi, Specia)
ore 21.30: XCO, gara uomini élite (L. Braidot, D. Braidot, Colledani, Zanotti, Fontana, Avondetto)

Dove vedere le gare: su Discovery+ la Coppa del Mondo è integrale (anche on demand); per quanto riguarda la programmazione lineare, Eurosport oggi trasmetterà in diretta dalle 18.35 la gara di XCO élite femminile e dalle 21 la gara di XCO maschile. Telecronaca come sempre di Luca Casali, affiancato da Ilenia Lazzaro.

L’ultima tappa: ora ci si sposta in Canada per il gran finale della stagione. Da giovedì 5 a domenica 8 tutti a Mont-Sainte-Anne, la sede con la più lunga storia della Coppa del mondo di mountain bike. Dal 1998, la Coppa del mondo di mountain bike UCI è stata un evento imperdibile in Canada, e ha accolto il meglio della Mtb. Mont-Sainte-Anne ospiterà la sua 28ª Coppa del mondo di mountain bike UCI e celebrerà il suo 31° anno di eventi UCI.