Eliminator: quarta Coppa del Mondo per Gaia Tormena

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gaia Tormena chiude la sua stagione di Coppa del Mondo Eliminator in trionfo: vince la quinta tappa, a Barcellona, e vince anche nel challenge UCI. È la quarta Coppa del Mondo per la ventunenne valdostana.

Gaia ha vinto le cronometro di qualificazione, riuscendo a rimanere in testa in tutte le manche finali. Anche la forte tedesca Marion Fromberger si è dovuta arrendere alla superiorità di Gaia, e si è dovuta accontentare del secondo posto a Barcellona e anche nella classifica generale. «Vincere a Barcellona è sempre bello: è la mia quarta volta. Grazie di cuore a tutti quelli che sono venuti fino a qui a fare il tifo per me. È stato più difficile rispetto agli anni scorsi, il livello sta crescendo», ha detto la campionessa italiana. Che ora è attesa dai mondiali UCI in Indonesia. «Non so cosa aspettarmi ma so che darò il massimo».

In campo maschile, il francese Titouan Perrin-Ganier è caduto in finale ma ha ottenuto la sua prima vittoria assoluta in Coppa del Mondo. Tappa di Barcellona al tedesco Simon Gegenheimer davanti al francese Lorenzo Serres e all’austriaco Theo Hauser (AUT).