Masterclass in meccanica e manutenzione a Roma il 14-15 ottobre

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento a Roma il 14-15 ottobre con la Masterclass in meccanica e manutenzione base e avanzata della bike. Un appuntamento esclusivo, quello dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, appositamente studiato per chi desidera imparare al meglio cosa fare sulla propria bici e come mantenerla in perfetta forma, con tantissimi argomenti e di grande praticità operativa. Dedicato anche agli appassionati evoluti, ai negozianti, ai meccanici ciclisti, agli apprendisti e meccanici di officina, ai responsabili delle riparazioni nei negozi di biciclette.

Un corso con un programma intenso e approfondito: dalla preparazione dell’attrezzatura necessaria e l’allestimento dell’officina, il check-up completo del mezzo e i tagliandi di manutenzione, la pianificazione e la costruzione di una ruota, raddrizzatura e centratura, smontaggio e riassemblaggio delle forcelle e degli ammortizzatori, smontaggio completo dell’impianto frenante e relativi spurghi, dot e minerale. Un appuntamento che permetterà di poter cominciare a pensare, per chi lo sogna, di pianificare una propria attività nel mondo della ciclo manutenzione, proprio grazie ai preziosi consigli di chi tutti i giorni si confronta con le opportunità e anche le problematiche di questo importante mercato.

Il Corso sarà ospitato presso l’Aparthotel Trianon Borgo Pio in Piazza delle Vaschette, 13 00193 Roma. L’Aparthotel Trianon Borgo Pio è situato nel tranquillo e caratteristico rione Borgo Pio, nel centro storico di Roma e a pochi passi dalla Città del Vaticano. Inoltre nelle immediate vicinanze dell’Aparthotel si trovano numerose fermate degli autobus cittadini e la fermata della Metropolitana Ottaviano (Linea A).