Italian Pump Track si è chiusa la seconda stagione del Circuito a Cucciago

Italian Pump Track 2023
Le premiazioni dell'Italian Pump Track 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è concluso domenica 15 ottobre a Cucciago (CO) con la regia organizzativa dell’Audace Sportiva Besnate la seconda stagione del Circuito Italiano Pump Track; la quinta prova del Circuito Nazionale ha visto la partecipazione di una cinquantina di atleti che si sono sfidati sulle gobbe e sulle paraboliche del tracciato di gara comasco davanti ad un folto pubblico che ha messo a dura prova la capienza dell’impianto sportivo realizzato da Velosolution Italia, società che progetta e realizza impianti per la specifica disciplina del Pump Track e che sostiene da due anni a questa parte l’Italian Pump Track Championships.

La gara ha visto al via anche alcuni atleti stranieri, tra i quali il campione nazionale francese Thibault DUPONT (due volte terzo classificato nelle ultime due edizioni del Campionato del mondo Pump Track UCI), ormai una presenza quasi fissa alle gare dell’Italian Pump Track Championships. In tutte le categorie si sono registrati confronti molto combattuti tra gli atleti, che si sono risolti sul filo dei millesimi di secondo.

Menzione particolare per l’allievo Nathan SANDRINI (After Skull), capace di staccare il secondo miglior tempo assoluto tra tutti i partecipanti di tutte le categorie. La categoria Open maschile ha visto disputare la finale A tra il Campione Italiano Lorenzo STELLA (BMX Ciclistica Olgiatese) e l’omologo francese Thibault DUPONT, che ha visto prevalere quest’ultimo sia nella classifica di giornata che in quella generale del circuito.

Analogamente tra le donne open ha prevalso Letizia BENZONI (BMX Ciclistica Olgiatese) nella gara e in classifica generale. Con la premiazione finale si è conclusa la stagione italiana del Pump Track; gli organizzatori Ricky FADDA e Gianni MAZZUCCHELLI e tutto lo staff del Italian Pump Track Championships sono già al lavoro per preparare l’edizione 2024, che riserverà alcune importanti novità.

Per tutte le info seguiteci su www.italianpumptrackchampionships.it