BIKE24: quando il Black Friday non basta

Sram Eagle Transmission
Sram Eagle Transmission
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono varie ipotesi sulla nascita del Black Friday, ma perché un solo giorno di sconti quando viviamo la nostra passione per la bici sette giorni su sette? È quello che devono aver pensato in BIKE24 quando hanno ideato la Bike Week, pardon la Black Week dal 20 al 27 novembre prossimo.

Il 2023 è stato ricco di novità nel mondo della mountain bike e discipline cugine come il gravel. Quindi, perché non approfittarne per aggiornare e far passare di livello la tua bici?
In casa SRAM abbiamo visto la nuova Eagle Transmission, un vero e proprio sistema integrato di trasmissione che a prima vista può sembrare complicato da installare in autonomia. Il tema di BIKE24 ha pensato anche a questo con un video esplicativo sottotitolato in italiano molto dettagliato. L’installazione sarà un gioco da ragazzi.

Lato gravel, Shimano ha presentato la versione a 12 velocità della sua piattaforma GRX, ma non è solo il pignone in più la grande novità di questa serie di gruppi. La rapportatura è stata completamente rivista e ora sono disponibili cassette in stile MTB con il 51 finale, un bel upgrade per chi pedala sui fuoristrada italiani ricchi di pendii al limite del ribaltamento.

E parlando di upgrade delle bici, un pezzo forte, e semplice da sostituire, sono le ruote. Vale sempre la pena gettare un occhio sulle DT Swiss. I kit ruote del produttore elvetico si pongono sempre come benchmark per rapporto peso/robustezza, oltre all’affidabilità e alla scorrevolezza invidiabile garantita da sistemi come la tecnologia Ratchet nella ruota libera.

Lato forcella, e non solo, sei tra chi “il manubrio drop lo usava già John Tomac sulla MTB, altro che gravel”, non potrai non apprezzare un marchio storico della mountain bike come RockShox. Anche perché non parliamo solo della storia della mountain bike, ma del suo presente grazie a una leggenda come Nino Schurter che utilizza i prodotti della casa americana per trionfare sui campi di gara di tutto il mondo.

Ma le sorprese in serbo da parte di BIKE24 non finiscono qui. In fase di lancio troviamo la campagna B-Stock, un modo per consentire una seconda chance a prodotti pari al nuovo. Si tratta di componenti e abbigliamento perfettamente integri e funzionanti, talvolta con minime imperfezioni estetiche. Articoli essenzialmente nuovi, solo esposti in negozio o resi. Ogni singolo prodotto viene controllato e testato meticolosamente. Un modo intelligente per non pesare sull’ambiente e risparmiare.

In breve, ci sono mille motivi per rimanere sintonizzati sui canali di BIKE24 e iscriversi alla mailing list per non perdersi neanche una delle loro promozioni. Uno è la Black Week, tradotto, sconti per una settimana per vivere la nostra passione nelle restanti 51 con una bici migliore e qualche euro in più in tasca, il che non guasta mai, specie di questi tempi!