Numeri record per il circuito Bike-Advisor 2023: premiati 470 atleti

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ andata in scena mercoledì 1° novembre al Teatro Imax di Oltremare Riccione la grande cerimonia di premiazione dei circuiti Bike-Advisor, che si è confermato il bacino di eventi più grande del Centro Italia con 300 abbonati al Tour3Regioni, 260 al circuito Italian SUPERSIX Race e 120 abbonati al circuito di Cross-Country Caveja Bike Cup, per un totale di 680 abbonamenti e oltre 500 atleti. Sono stati oltre 20 gli eventi seguiti, tra le gare agonistiche, le iniziative cicloturistiche, di beneficenza come la Ride4Bronz e le collaborazioni con il settore Gravel con la Squali Gravel. Nel corso della premiazione finale sono stati premiati 470 atleti con oltre 520 premiazioni su 4 distinti circuiti di appartenenza. Il teatro IMAX ha fatto registrare oltre 650 ingressi durante la cerimonia di premiazione.

Il Team MondoBici Tecnoplast è stato il più vittorioso: primo nel Tour3Regioni, secondo nel SUPERSIX Race e secondo nel Caveja Bike Cup. Gli atleti che invece hanno riscosso più premi sono stati Francesco Collini (Team Essere), con 9 riconoscimenti tra cui il primo posto nel Caveja Bike Cup, il primo nel Super Prestige, il secondo nel Tour3Regioni oltre tutte le varie categorie di appartenenza. Tra le donne la più vittoriosa è stata Barbara Genga (Mondobici Tecnoplast) che ha vinto Caveja, Super Prestige, Tour3Regioni e si è classificata seconda nel Supersix solo dietro a Martina Zoli (Polisportiva Bike Fan). Nel Tour3Regioni, i massimi punteggi vanno rispettivamente ad Andrea Gessi (Valle del Conca), Mario Rossi (H3O Race Team) e Barbara Genga (MondoBici), Gessica Diotalevi (MondoBici) e Martina Zoli, che hanno di fatto dominato le rispettive categorie.

Come Team che si sono distinti nel primo anno di partecipazione ci sono i Baracca Lugo, Vincitori del Supersix Race, il Team Polisportiva BikeFan, secondi classificati del Tour3Regioni, e la Valle del Conca, primi al Caveja e terzi al Supersix Race. Cingolani e Avis Bike Cingoli confermano le loro posizioni di rincalzo della classifica rispetto agli altri anni. Nota di merito per Samuele Gabrielli (Polisportiva BikeFan) e Diego Montanari (Valle del Conca) come atleti più giovani del 2023 ad aver vinto le rispettive categorie Junior. Tra i giovani più competitivi infine spiccano i nomi di Luca Celli (GS Avis Pratovecchio), vincitore del Tour3Regioni 2023, Giacomo Sbrocca (Mondobici Tecnoplast), che ha dominato il SUPERSIX Race, e Davide Magnani (Valle del Conca) che si è classificato secondo al Caveja Bike Cup e quarto assoluto per soli sei punti al Tour3Regioni. Tra gli atleti più longevi a ridosso della classifica assoluta spicca il nome di Serghey Mikailowsky (MondoBici), secondo assoluto al SupersixRace. Si guadagnano il terzo gradino del podio assoluto rispettivamente in Tour3Regioni e Supersix Race gli atleti Diego Marincioni e Giacomo Capodagli.