Specialized Kenevo di seconda generazione, un’elettrificata di livello per l’All Mountain

Tempo di lettura: 2 minuti

Una combinazione di potenza, agilità e leggerezza: questo e non solo per la “rinnovata” Kenevo SL 2. La conoscenza di questi tre punti cardine ha guidato Specialized nella creazione di una nuova e-Mtb da All Mountain. Una bici che alza ulteriormente l’asticella, grazie al motore SL 1.2, che garantisce prestazioni eccezionali (33% di potenza e 43% di coppia in più rispetto al predecessore) senza sacrificare peso e autonomia.

Cockpit pulito e Multi-tool a scomparsa. Colorazione disponibile con la versione “intermedia” Expert

Ogni componente di questa e-Bike è stato progettato per lavorare in sinergia: la nuova Kenevo rappresenta infatti il risultato di un approccio di sviluppo integrato, frutto del lavoro incessante di Specialized. Il telaio monoscocca in fibra di carbonio FACT 11m è leggero e ottimizzato per la maneggevolezza e la rigidità. Troviamo ben 170 millimetri di escursione sia all’anteriore che al posteriore (con schema a sei barre e sei perni), che permettono di affrontare senza problemi qualsiasi tipo di terreno. Inoltre è possibile regolare l’angolo di sterzo in 3 posizioni (62.5-63.5-64.5°) e abbassare il movimento centrale di 6 millimetri.

La Comp è l’unica con trasmissione meccanica. Il modello Expert monta invece Sram GX Eagle Transmission, completamente wireless


Il cervello della Kenevo SL 2 è MasterMind TCU, una centralina che permette regolazioni in tempo reale con l’App Specialized, per una personalizzazione avanzata. Tra le tante opzioni, è possibile personalizzare l’erogazione di potenza, ottimizzare l’autonomia e ricevere un feedback istantaneo sulla salute del sistema.
Molto interessante il multi-tool collocato all’interno del cannotto della forcella, provvisto di attrezzi, smagliacatena e falsamaglia per le emergenze.

La più pregiata, Kenevo SL SW


Kenevo è disponibile fin da ora in tre versioni (SW, Expert e Comp), ognuna con due opzioni di colore. I prezzi partono da 7.000€ per la Comp, fino ai 9.000 e 13.500€ dei modelli Expert e SW.


Per maggiori informazioni: www.specialized.com