L’iride risplende sui nuovi copertoni mtb cross-country Barzo e Mezcal

Tempo di lettura: 2 minuti

Per celebrare la partnership di lunga durata con l’Union Cycliste Internationale (UCI), Vittoria presenta una versione unica dei famosi pneumatici cross country Barzo e Mezcal con il logo UCI e i colori dell’iride sui fianchi.

Il feeling da gara della Coppa del Mondo Mountain Bike UCI a disposizione di tutti
In qualità di partner delle tappe di Coppa del Mondo Mountain Bike UCI, negli ultimi tre anni Vittoria ha avuto il privilegio di essere presente a tutti gli eventi, vicino ai migliori atleti professionisti, squadre e fan. Vittoria ha ereditato lo spirito della coppa del mondo mtb ed è ora pronta a trasmetterlo a tutti gli appassionati con le nuove versioni su licenza UCI di Vittoria Barzo e Mezcal. Questi due battistrada hanno segnato la storia di Vittoria nelle competizioni professionistiche di mountain bike cross country. Dal loro lancio sul mercato hanno collezionato innumerevoli titoli nazionali ed europei; Jordan Sarrou ha vinto il Campionato del Mondo Mountain Bike cross-country olimpico (XCO) nel 2020 su Barzo; Pauline Ferrand-Prévot ha vinto il Campionato del Mondo Mountain Bike XCO nel 2015 su Barzo e nel 2022 su Mezcal, Henrique Avancini ha vinto il Campionato del Mondo cross-country marathon (XCM) nel 2023 su Mezcal, solo per citarne alcuni.

Battistrada XC ad alte prestazioni ora alla portata degli sportivi
I nuovi pneumatici con licenza UCI presentano gli stessi design del battistrada ad alte prestazioni delle versioni di fascia alta Barzo & Mezcal. Utilizzano una carcassa in nylon 60 TPI robusta e flessibile, talloni pieghevoli tubeless-ready e una mescola versatile ma resistente, adatta a tutte le condizioni. I tasselli centrali alternati del Barzo scorrono velocemente mentre quelli ai lati affondano in curva, aumentando l’aderenza sotto i carichi laterali e in contropendenza. L’ampia distanza tra i tasselli favorisce la pulizia del battistrada da fango e terreno argilloso. Mezcal presenta un esclusivo battistrada a basso profilo, poco distanziato al centro, per una bassa resistenza al rotolamento e durata. I tasselli centrali compongono una linea continua che fa scorrere veloce il copertone, mentre i tasselli ai lati danno l’appoggio necessario per affrontare curve veloci su superfici dure e scivolose.

L’edizione Barzo & Mezcal UCI-licensed offre una costruzione dello pneumatico pensata per tutti gli appassionati di mountain bike ad uso sportivo e ricreativo. Ultimo ma non meno importante, il “baffo” color arcobaleno e il logo UCI applicati sui fianchi donano quel tocco di stile che renderà questi pneumatici pezzi unici da collezione. Barzo UCI-licensed edition e Mezcal UCI-licensed edition sono già disponibili sul sito di Vittoria e possono essere già acquistati o ordinati presso i nostri rivenditori.