Bertolini passa alla Ktm Protek. Ecco l’elenco UCI dei team

Saranno tre i corridori del Trinx Factory Team che nel weekend che sta entrando nel vivo, saranno impegnati nella terza tappa di Coppa del Mondo (foto: Trinx Factory Racing)
Tempo di lettura: 2 minuti

L’UCI ha pubblicato oggi l’elenco di tutte le squadre affiliate alla Union Cycliste Internationale svelando così alcuni cambi di maglia di cui ancora nessuno aveva parlato. A fare più rumore è il trasferimento di Gioele Bertolini dal Trinx Factory Team alla KTM Protek Electrosystem, proprio nell’anno olimpico. Gioele è ancora impegnato nella stagione ciclocrossistica con la Fas Airport Services Guerciotti Premac, per questo potrebbe non esserci ancora stato alcun annuncio ufficiale. A fare rumore è anche un altro trasferimento di un giovane italiano, lo troverete in un secondo articolo che uscirà oggi. Questa la prima parte dell’elenco completo di tutte le squadre italiane registrate all’UCI con i relativi atleti. A breve aggiornamenti anche sulla seconda parte.

Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

La squadra gestita da Matteo Giuliani è l’unica italiana che si dedicherà completamente all’enduro. Tra le sue fila può contare su Tommaso Calonaci, Nadine Ellecosta, Matteo Falcini, Giorgia Fiocchi, Tommaso Francardo e Nicola Grotti.

BCL Factory Team

Il team toscano (con sede ad Empoli per la precisione) è una delle novità di quest’anno e si impegnerà nel Xc. La squadra vede come team manager Stefano Burgassi e un ricco roster di atleti: Giulia Challancin, Stefano Cuneo, Elisa Ferri, Tommaso Ferri, Giorgia Giannotti, Federico Nesi, Anita Poletti e Alessia Verrando.

Berria-Polimedical Mtb Racing Team

La squadra di Diego Arias Cuervo non ha nascosto l’obiettivo per il 2024: essere presenti alle Olimpiadi di Parigi. A gareggiare insieme al colombiano ci saranno Giuseppe Panariello, Duvan Nelson Pena Franco e Vittori Rizzo.

https://www.berriapolimedical.it/

CS Carabinieri – Cicli Olympia

La squadra di Daniele Braidot non cambia niente, confermati al suo fianco Filippo Fontana e Emanuele Huez. Le bici saranno le stesse dell’anno scorso: Olympia.

DMT Racing Team by A.S.D. Marconi Project’s

La squadra di Andrea Marconi sarà ancora impegnata nel mondo delle marathon ma cambierà ciclista di punta a causa dell’addio di Tiago Ferreira. Al suo posto è arrivato Alexey Medvedev che avrà al suo fianco Wim De Bruin, Greta Karasiovaitè, Peter Menghetti, Mattia Toccafondi e Ieva Venckutè.

https://cicliprotek.it/atleti/

Four Es International Project

La squadra guidata da Alessandro Arabia correrà nell’Xc con Anthony Bilic, Federico Chiecchi, Andrea Foroni e Line Mygdam.

KTM Protek Elettrosystem

Il team guidato da Luca Maggioni è uno di quelli che ha sorpreso con la pubblicazione della lista dei propri atleti da parte dell’UCI. Per una possibile olimpica che ha lasciato la squadra, Chiara Teocchi, ne è arrivato un altro: Gioele Bertolini. A rappresentare la squadra ci saranno anche Alessio Agostinelli, Fabio Bassignana, Marco Betteo, Federico Rosario Brafa, Ettore Fabbro, Elisa Lanfranchi e Giorgia Marchet.

https://www.torrevillabike.it/