Look X-Track Race Carbon: il pedale da cross country leggero e consistente

I pedali X-Track Race Carbon di Look
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli X-Track Race Carbon di Look sono ottimi per il proprio sistema di aggancio/sgancio, per il peso estremamente ridotto e per l’ampia superficie di appoggio. Allenarsi e correre in mountain bike richiede una grande versatilità di utilizzo per fronteggiare la moltitudine di situazioni diverse e superare le difficoltà di questa attività. Sono fondamentali dei pedali a sgancio rapido versatili, che offrono vantaggi reali indipendentemente dagli ostacoli incontrati.

Attualmente sul mercato, i pedali X-Track Race Carbon risultano essere tra i migliori per il rapporto peso-potenza. L’area di contatto è davvero grande, così che la trasmissione di potenza sia diretta alla guarnitura in modo da ridurre la dispersione di watt grazie all’asse del pedale in Chromoly +. Questo materiale è un tipo di acciaio legato che contiene quantità significative di cromo e molibdeno, che migliorano le proprietà meccaniche, come la resistenza alla trazione, la tenacità e la resistenza alla corrosione. Nonostante l’ampiezza della superficie il pedale resta leggero: il design con corpo in carbonio è ottimizzato per limitare le aree non necessarie al trasferimento di energia.

Pensate che il peso si ferma a soli 175 grammi. Il corpo in carbonio aggiunge leggerezza ad un pedale che si sente sotto la scarpa ma non sulla bilancia. L’area di contatto con il piede evita inoltre che quest’ultimo scivoli, assicurando una pedalata sempre efficiente e sicura.

La linea X-Track di Look propone 4 diversi modelli fra cui scegliere: X-Track, X-Track Race, X-Track Race Carbon e X-Track Race Carbon Ti. Le versioni differiscono soprattutto per peso, per prezzo (si parte 48,90 euro degli X-Track), materiali e livello di utilizzo nel mondo del cross country.

Il sistema pedale funziona indipendentemente dalle condizioni esterne, per esempio nel fango, quando le sollecitazioni differiscono notevolmente. Gli X-Track Race Carbon presentano delle ampie zone che permettono lo scarico di differenti corpi estranei, mantenendo una sensazione di aggancio costante e duratura.

Il prezzo degli X-Track Race Carbon è di 123,90 euro.

www.lookcycle.com