Mondraker e i fratelli Marquez ancora insieme. Si alleneranno su Hardtail in edizione limitata

Tempo di lettura: 2 minuti

Si tratta di un connubio tutto spagnolo, quello che si è instaurato tra Mondraker e i fratelli Marquez nel 2021 e che proseguirà anche in questa stagione. Come molti atleti del motorsport, infatti, anche i due piloti iberici sono soliti allenarsi duramente in bici per preparare gli appuntamenti del motomondiale.


In questa stagione, ormai alle porte, Marc e Alex (8 titoli mondiali il primo e due il secondo) correranno su moto Ducati nello stesso team, l’italiano Gresini Racing. Non saranno solo queste, però, le uniche due ruote su cui li vedremo sfrecciare. Dopo aver pedalato sulla Mondraker F-Podium DC (e non solo) nelle scorse stagioni, per i prossimi allenamenti la scelta è ricaduta sul modello Front ai vertici della gamma, che vi andremo a descrivere nelle prossime righe.


Componenti e telaio sono stati personalizzati nella verniciatura da Dave Designs, customer spagnolo, famoso nell’ambiente del Motorsport per grafiche di caschi da pilota. Marc pedalerà su una bici dall’aspetto piuttosto sgargiante, con telaio arancione fluo e dettagli blu notte. La Podium con cui si allenerà Alex è invece più sobria, con una colorazione lucida che combina grigio e blu. Nulla è stato lasciato al caso e anche i foderi delle forcelle (entrambe RockShox SID Ultimate da 100 millimetri) sono stati customizzati per abbinarsi meglio alle tonalità del telaio.


Nello specifico i telai scelti sono la versione top di gamma, Podium Carbon RR SL, dal peso record di soli 775g. Questi sono stati allestiti come da catalogo, con trasmissione Sram XX1 Eagle e ruote Mavic Crossmax Carbon SL. La componentistica è marchiata ONOFF, con manubrio e reggisella in carbonio e attacco in lega CNC. La sella è invece Fizik Antares R7, mentre per le coperture sono state selezionate le affidabili Maxxis Rekon Race da 2.35”, montate in configurazione Tubeless. Il peso totale delle bici, provviste di pedali, dovrebbe aggirarsi intorno agli 8.8 chilogrammi.


www.mondraker.com