Northwave diventa sponsor tecnico per le calzature di Soudal-Lee Cougan

Tempo di lettura: 2 minuti

Northwave sarà il nuovo partner tecnico di Soudal-Lee Cougan International Team per le stagioni 2024 e 2025. L’azienda trevigiana con il modello di punta Extreme XC 2 sarà fornitore ufficiale di scarpe del team, una collaborazione a tutto tondo che continuerà anche negli allenamenti degli atleti su strada con la scarpa Extreme Pro 3, la massima espressione in termini di prestazioni e design nel campo delle calzature road di Northwave.

Con l’importante e prestigiosa fornitura tecnica del brand italiano tra i leader nel settore di calzature e accessori da ciclismo e snowboard, le calzature di Soudal-Lee Cougan si rinnovano, una partnership tecnica che lo stesso team definisce come una “garanzia di qualità”.

Northwave è uno dei player storici del ciclismo e in particolare della mountain bike, i suoi prodotti hanno fatto il giro del mondo anche grazie ai grandi atleti internazionali che nel corso degli anni hanno scelto di indossare le sue calzature in gara. Frutto di un attento percorso di studi e test condotti all’interno del reparto di R&D, i prodotti Northwave costituiscono un’eccellenza del design italiano. Soluzioni innovative che fanno del brand sinonimo di qualità al top, in grado di offrire una gamma completa di prodotti che evolvono e si migliorano nel tempo.

Northwave è un’azienda che nasce nel distretto della calzatura sportiva di Montebelluna sul finire degli anni ’80 da un’intuizione di Gianni Piva. Nel 1993 Northwave ha prodotto la prima scarpa da mountain bike e, tra il 1995 e 2000 ha ampliato la gamma di calzature con prodotti per la strada introducendo le prime linee di accessori, nel nuovo millennio l’evoluzione si è completata con la linea Apparel e quella Eyewear, vestendo il ciclista dalla testa ai piedi.

Northwave si identifica con la competizione e se c’è una tipologia di eventi che ha trionfato in Italia per poi diffondersi nel resto d’Europa sono le marathon di mountain bike, dove l’azienda italiana rafforza la sua presenza sostenendo Soudal-Lee Cougan che è lieta di poter aggiungere alla sua serie di partner un altro marchio riconosciuto a livello internazionale.

Le calzature di Northwave offrono leggerezza e reattività imbattibili, Extreme XC 2 ha scritto la storia delle gare XC, rispetto agli anni precedenti è stata rinnovata e resa ancora più performante, leggera e reattiva e continua ad essere la scelta preferita dei migliori ciclisti del mondo. Rinforzi ultrasottili resistenti all’abrasione in TPU assicurano una protezione completa su tutta la tomaia con struttura ARS (Anatomic Reticular Support), un esoscheletro che avvolge il piede trasferendo ogni watt di potenza al pedale. Northwave è dotata del sistema di chiusura a doppio rotore X-Dial SLW3 e della suola Hyperlight XC, 100% in carbonio, sviluppata in collaborazione con Michelin.

Il prestigioso brand italiano di calzature tecniche sarà ai piedi atleti di Soudal-Lee Cougan anche con la scarpa Extreme Pro 3 che sarà la scarpa del team per gli allenamenti su strada.