Soudal-Lee Cougan annuncia l’estensione del rinnovo della partnership con EthicSport

Soudal-Lee Cougan
(credit: Lorenzo De Poli)
Tempo di lettura: 2 minuti

Si riconferma la partnership tecnica tra EthicSport e Soudal-Lee Cougan International Team, il nuovo accordo estende la sponsorizzazione di durata biennale fino al 2025. Il brand italiano di punta nell’integrazione sportiva ha iniziato la collaborazione con il team marathon MTB toscano nel 2022, una partnership che ad oggi ha ottenuto 60 vittorie nelle varie gare del calendario italiano e internazionale.

Anche nel 2024 Soudal-Lee Cougan International Team con la partnership con il brand tutto italiano specializzato nell’integrazione alimentare sportiva, riceverà la linea completa di prodotti di resistenza di EthicSport, inclusi integratori, bevande e formule progettate per il consumo prima e durante l’esercizio, nonché importantissimi prodotti per il recupero.

Fondata nel 2007 EthicSport, ha lavorato per sviluppare prodotti di nutrizione sportiva all’avanguardia che sono un gradino sopra gli altri e in breve è diventata un punto di riferimento per chi utilizza gli integratori sportivi. L’azienda è orgogliosa di essere scientificamente convalidata e di utilizzare le migliori materie prime e seguendo i più alti standard produttivi per fornire i migliori prodotti ai propri atleti.

La formulazione di ogni prodotto è unica e offre all’atleta la miglior resa in allenamento e in gara.  A garanzia della grande attenzione e della sicurezza dei prodotti EthicSport, ciascun lotto di integratori viene testato da laboratori indipendenti, prima di essere immesso sul mercato e sottoposto a test microbiologici e antidoping, che ne attestano la conformità rispetto a rigorosi requisiti igienico-sanitari. Questo processo garantisce al consumatore il 100% della preparazione, del pieno rispetto delle normative, della persona e dei valori fondamentali di EthicSport.

La collaborazione tra EthicSport e Soudal-Lee Cougan va oltre la semplice sponsorizzazione.  Nell’ambito della partnership, EthicSport ha un rapporto dinamico con il team e supporta con concretezza e attenzione gli atleti ad ottenere il meglio di sé con consigli sulla corretta integrazione e la fornitura di prodotti per la nutrizione sportiva.

Durante le olimpiadi e gli appuntamenti mondiali EthicSport è a fianco di molti atleti di prima fascia e federazioni e da oltre un decennio affianca alcuni team di montain bike di altissimo livello, dal 2022 ha scelto di collaborare con Soudal-Lee Cougan per poter condividere il suo livello di esperienza con una delle migliori squadre delle maratahon internazionali, dando fiducia ad un progetto incentrato sull’attenzione al dettaglio, sulla comunicazione e sulla valorizzazione dei propri partner di qualità.

Massimiliano di Montigny, Communication & Marketing Manager di EthicSport: «La collaborazione con il team Soudal-Lee Cougan è uno dei fiori all’occhiello per la nostra azienda che vanta partnership con atleti e team di primissimo livello nelle varie discipline di endurance, ma non solo.  Durante la stagione gli atleti del team potranno godere della speciale energia fornita dai prodotti della linea Super Dextrin, un brevetto esclusivo EthicSport. Si tratta di una linea di integratori alimentari energetici di nuova generazione, la cui speciale formula sfrutta la sinergia tra Cluster Dextrin® (HBCD = destrine cicliche altamente ramificate, ndr), Palatinose™ (Isomaltulosio) e maltodestrine a diversa destrosio equivalenza (DE6 e DE18). La diversa struttura molecolare dei carboidrati contenuti favorisce una cessione dell’energia differenziata, consentendo una migliore distribuzione delle scorte energetiche».