Troy Lee Designs svela i nuovi colori (tanti) per i caschi Enduro e Downhill

Tempo di lettura: 2 minuti

Prezzi non per tutte la tasche, ma lo stile dei caschi Troy Lee è da sempre fuori discussione. Il brand statunitense ha presentato le nuove colorazioni “Primavera”, tutte molto sgargianti e fresh, soprattutto per quanto riguarda la sezione Downhill con i modelli ‘D4’.


Colori ricorrenti lungo tutta la carrellata di caschi sono il rosso e il giallo fluorescente, sempre molto apprezzati, ma c’è un’ampia varietà di scelta anche con tonalità più calde. Tutti i prodotti presenti nella nuova collezione, che siano da DH, Enduro, Trail o da bambino, sono dotati di sistema di sicurezza Mips, fondamentale in caso di impatto. Questo, prevendo due piani di scorrimento, consente infatti alla calotta di ruotare e attutire eventuali colpi.


Come detto in apertura, i prezzi non sono per tutti, soprattutto per quanto riguarda il modello ‘D4 Carbon’, che raggiunge il costo di ben 599,99€. Tuttavia è bene ricordare che si tratta del non-plus-ultra della gamma del marchio statunitense, che produce con enorme successo abbigliamento e protezioni da moto e Mtb (sponsorizzando anche campioni del calibro di John Tomac e Greg Minaar) da oltre quarant’anni. Sono presenti infatti versioni più economiche anche della quarta edizione dello storico modello Daytona (abbreviato nella sigla “D4”), esteticamente meno rifinite, ma altrettanto performanti per quanto concerne la sicurezza.


Molto interessanti anche i caschi Trail-All Mountain, più sobri, ben rifiniti e dai prezzi competitivi. In questi giorni sono inoltre in offerta sul sito di Troy Lee Designs, a poco più di metà prezzo, gran parte dei caschi da bambino.


www.troyleedesigns.com