Casco Giro Coalition Spherical e occhiale Cosmonauts Lander: distribuiti in Italia da Bonin

Bonin Giro
Il casco Giro Coalition Spherical, distribuito in Italia da Bonin
Tempo di lettura: 2 minuti

Giro ha progetta un casco integrale Coalition Spherical davvero leggero, ma che non voltasse assolutamente le spalle all’aspetto sicurezza: la protezione è, infatti, sempre al primo posto. Distribuito in Italia da Bonin, il casco ferma l’ago della bilancia a soli 800 grammi, potendo contare su tecnologie di primissima qualità.

La prima tecnologia è la Spherical Technology™ powered by Mips®, che inserisce il pluripremiato sistema Mips tra due strati di schiuma di diverse densità indipendenti. In caso di impatti sia ad alte sia a basse velocità, il Giro Coalition Spherical assicurerà grande protezione.

Da non sottovalutare anche l’aspetto ventilazione con le sue enormi prese d’aria anteriori e le efficienti prese d’aria di scarico posteriori, unite dalla profonda canalizzazione interna. Molto interessante il sistema “Halo”, che combina una mentoniera con Pebax® (un materiale progettato per fornire la combinazione perfetta di flessibilità e rigidità) e boccole elastomeriche integrate nell’EPS per assorbire e dissipare l’energia cinetica.

bonin

Il lungo lavoro degli ingegneri Giro è un casco che supera i test standard di certificazione della flessione della mentoniera di quasi 2 volte. Troviamo poi i trattamenti Ionic+™ per controllare l’odore e due set di guanciali rimovibili per aiutare a regolare la vestibilità.

Certificato NTA, EU: CE EN1078, AS/NZS, il casco Giro Coalition Spherical è disponibile in tre taglie (S 51-55cm, M 55-59cm, L 59-63cm). Il costo? 339 euro.

Bonin, ecco il Cosmonauts Lander

Bonin distribuisce in Italia anche l’interessante occhiale tecnico da ciclismo Cosmonauts Lander. Parliamo di un modello in materiale tr90 grilamid svizzero dal peso di soli 27 grammi, che propone una lente cilindrica nera fumo in policarbonato fotocromatica categoria 0-3. Vengono costruiti secondo le principali normative internazionali, tanto da assicurare un’elevata protezione dai raggi uv.

In questo caso il prezzo è di 145 euro.