CONWAY XYRON S, ebike full-suspended per tutti

Conway
Tempo di lettura: 2 minuti

Che la Xyron S sia uno dei cavalli di battaglia di Conway è chiaro fin da subito. Il brand tedesco ha puntato molto sulla piattaforma Xyron S tanto da declinarla in ben otto allestimenti che spaziano tra i 4499 e i 8999€. Uno spettro molto ampio che assicura a tutti di poter godere delle tecnologie applicate a questa ebike.

Innanzitutto si tratta di una ebike full-power, ossia dotata di un motore Bosch Performance CX Gen.4 con 85Nw di coppia e batteria che spazia dai 625 fino ai 750Wh -in base all’allestimento-, dotata quindi di una resa chilometrica ampia. Di pari passo variano anche altri componenti inerenti l’elettronica, come ad esempio il display.

Per quanto concerne i telai si dividono addirittura in tre soluzioni: carbonio, di un mix carbonio-alluminio e una versione in alluminio. Le varie versioni si differenziano per layout, ma anche per esigenze in materia di geometria e guida. La versione carbonio è realizzata al 100% in carbonio: triangolo posteriore e telaio principale. L’aspetto pulito attira subito l’attenzione, infatti i cavi sono disposti in modo ordinato, i cuscinetti invisibili dall’esterno e completa integrazione del sistema. Il miglior compromesso tra peso, prestazioni e prezzo è offerto dal telaio principale in carbonio e dal triangolo posteriore in alluminio. I modelli di e-bike con telaio in alluminio, che ovviamente rientrano nella fascia prezzo più economica, sono stati riprogettati, ora con un alloggiamento per cavalletto laterale, portapacchi e parafanghi, per andare incontro anche a chi utilizza l’ebike in altre occasioni al di fuori dei trail puri.

L’intento di Conway è stato senza dubbio quello di creare un mezzo assolutamente versatile, ne sono caratteristiche chiare l’escursione tra i 150 e i 160mm, ma anche il formato ruote Mullet (29/27.5) e la batteria generosa. Inoltre la cinematica a quadrilatero sappiamo bene essere tra le più semplici da gestire e da tarare, oltre ad offrire una buona sensibilità durante il riding.

Maggiori informazioni sulla gamma a questo link https://www.conway-bikes.com/it/.