Malusardi vince in volata su Collini alla prima del Caveja Bike Cup

Caveja Bike Cup
Marco Gasperoni in azione alla Caveja Bike Cup
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ andata in scena domenica 24 marzo la prima tappa del Caveja Bike Cup 2024 di Bike-Advisor a Mondolfo, con la Valle dei Tufi XC Race. Un vero è proprio successo quello raccolto dal Caveja Bike Cup, con oltre 125 abbonati, e dall’Avis Bike Mondolfo, che ha raccolto al via oltre 180 iscritti provenienti da 6 regioni italiane e dalla Repubblica di San Marino. 

La giornata è iniziata con il programma delle categorie Master 5, 6, 7 e 8 e maschili e quella femminile. con circa 70 atleti al via sulla distanza di 4 giri per un totale di 20 chilometri. A vincere la prima prima prova per gli uomini è Marco Gasperoni (Frecce Rosse), che ha preceduto i compagni di attacco Andrea Monti (Team Passion Faentina) e Luigi Pierelli Sante (Passatempo Cycling Team). Mentre tra le donne si è assistito all’assolo di Barbara Genga (Mondobici Tecnoplast), che ha chiuso la prova davanti a Daniela Stefanelli (Cingolani) e Vania Rossi (Frecce Rosse).

Caveja Bike Cup
Barbara Genga in azione alla prima prova della Caveja Bike Cup

Alle ore 10:30 hanno preso il via la le categorie uomini ELMT, M1, 2, 3, 4 su una distanza di 5 giri per circa 25 chilometri e 110 atleti ai blocchi di partenza. La lotta è stata serrata fin dalle prime battute e la vittoria è stata decisa da una volata a due tra Daniele Malusardi e Francesco Collini, conquista dal primo che così facendo centra la prima vittoria stagionale. Terzo Giustinicchi Francesco.

Prossimo appuntamento del Caveja Bike Cup, domenica 7 aprile alla Fondazione Oasi di Castel di Mezzo, seconda tappa del circuito.