Berria Polimedical, Arias e Peña salgono sul podio della Volcat BTT ad Igualada

Berria Polimedical
Tempo di lettura: 2 minuti

La Volcat BTT ad Igualada si è conclusa con un ottimo risultato per il team Berria Polimedical, che ha visto i suoi atleti salire sul podio in entrambe le giornate di gara.

Nella prima tappa, svoltasi sabato 30 marzo, i ciclisti hanno affrontato un percorso tecnico di 61 km con 1500 m di dislivello. Diego Arias e Duvan Peña si sono distinti nelle prime fasi; al 43° km di gara e seconda feed zone il gruppetto di testa era composto da 4 atleti tra cui i due Berria Polimedical. Negli ultimi 17 km, prima dell’arrivo, Diego Arias è incorso in un errore di percorso, trovandosi ad inseguire in 3ª posizione ed è così che è giunto all’arrivo in sella della sua Berria Mako BR. Anche Peña ha ottenuto un buon risultato, classificandosi secondo nella categoria U23 e 6° in classifica generale. Giuseppe Panariello ha invece compiuto una grande rimonta, partendo con il dorsale 72 e chiudendo al settimo posto.

Volcat BTT

Nella seconda giornata, con un percorso tecnico di 40 km e meno di 1000 m di ascesa, Arias ha tentato un attacco per recuperare il gap dal leader generale, ottenendo un doppio bronzo, di tappa ed in classifica generale e con buone sensazioni in vista dell’imminente coppa del Mondo XCO in Brasile.

In gara anche il giovane campione nazionale colombiano U23 Duvan Peña e Giuseppe Panariello in sella a Berria Bravo BR. Top 15 per Panariello ed ottima prestazione per Peña che chiude 6° in classifica generale e primo nella categoria U23, conquistando l’oro
e la maglia gialla di leader di categoria.

«È stato un ottimo weekend ed un modo diverso di festeggiare la Pasqua per noi», ha commentato Loredana Manzoni, team manager di Berria Polimedical. «Sono pienamente soddisfatta della prestazione dei ragazzi, che hanno corso con cuore e carattere anche nell’eliminator, in cui Arias ha ottenuto un argento. Siamo venuti in Spagna con l’intenzione di onorare il nostro main Partner Berria e credo abbiamo fatto un buon lavoro. Ora rimaniamo concentrati per i prossimi appuntamenti spagnoli alla Jamon Bike di Calamocha ed alla Green Series XCO di Santa Susana».

Volcat BTT