Granfondo Romagna: rinascita (con il Prestigio) a un anno dall’alluvione

sopralluogo Gran Fondo Romagna
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ iniziato il conto alla rovescia per la prima edizione della Granfondo Romagna, terza tappa del Tour3Regioni 2024, terza tappa del SupersixRace 2024 e tappa del Prestigio di MTB Magazine. L’evento, fortemente voluto dalla ASD Bike-Advisor e patrocinato dal Comune di Bagno di Romagna arriva a quasi un anno dalla terribile alluvione che ha colpito tutta la Romagna.

Da parte di Bike-Advisor, c’è stata la volontà di riportare una Granfondo in Romagna, gara che è stata organizzata per anni tra la fine degli anni 90 e i primi 2000. Da parte dell’amministrazione comunale c’è stato subito l’appoggio per questo progetto che ha raccolto anche la collaborazione di parte delle associazioni locali del territorio che supporteranno operativamente l’evento.

Percorso unico di 38 chilometri alla Granfondo Romagna

Un unico percorso che misura 38 chilometri. La sicurezza come sempre sarà in cima alla lista delle priorità con il servizio del soccorso medico della Misericordia di Alfero, il supporto dei volontari di Protezione Civile, il comando di Polizia Locale e ben due postazioni di soccorso alpino. l’ASD Comero Bike affiancherà Bike-Advisor nella gestione dell’evento e del percorso, mentre la Pro Loco di Bagno di Romagna collaborerà nella realizzazione del ristoro finale e del pasta party. Un prezioso aiuto arriverà anche dalla Bidente Bike Project, società ricca di atleti con un folto gruppo di ciclismo giovanile, che supporterà uno dei ristori lungo il tracciato in loc. Ca’ di Veroli.

Base logistica della manifestazione saranno le Terme di Sant’Agnese, storica location dove venivano effettuale le premiazioni a fine anni 90. Sulla scheda dedicata all’evento tutte le convenzioni alberghiere per vivere un week-end all’insegna dello sport e della famiglia a Bagno di Romagna.

Di seguito le modalità di registrazione. Iscrizione agonisti a 40 euro. Iscrizione cicloturisti 20 euro. Per la Pedalata Family, a numero chiuso, la quota è di 15 euro. C’è anche la possibilità di tessera giornaliera a 10 euro. Iscrizioni on line su https://join.endu.net/entry?edition=87794. Info, ricettività, regolamento e percorso su https://www.bike-advisor.it/gf-romagna/

Per restare aggiornati sulle prove del Prestigio di MTB Magazine, continuate a seguire il nostro sito.