AMA Stay, ecco il tuo bike residence sulle Dolomiti

Tempo di lettura: 4 minuti

L’estate è alle porte e anche quest’anno non mancheranno i tantissimi amanti delle due ruote che prenoteranno una vacanza in quota, per godere di scenari mozzafiato e praticare la loro passione. AMA Stay è il punto di partenza ideale verso i passi dolomitici più famosi al mondo, esplorando la bellezza della natura, a piedi piuttosto che in sella alla propria bici.


Il bike hotel situato a San Vigilio di Marebbe è una delle strutture più apprezzate nell’ambito del cicloturismo, un punto d’incontro per gli amanti del bike e per chi è alla ricerca di un luogo confortevole e cosmopolita in cui rifugiarsi tra un’escursione e l’altra.

La passione di Klaus Promberger – amministratore di AMA Stay – e la sua esperienza come guida turistica hanno portato l’innovativo residence ad offrire ai suoi ospiti servizi, strutture ed esperienze create su misura per i ciclisti. Oltre a camere spaziose, accoglienti e moderne, AMA Stay dispone di una bike room attrezzata per ogni necessità: uno spazio sicuro in cui riporre le biciclette, una postazione di lavaggio del mezzo e una lavanderia per gli indumenti in tempi molto brevi. A questo si aggiungono i consigli dello staff esperto, le mappe dettagliate dei percorsi ciclabili della zona e il servizio di noleggio e ricarica di E-mountain bike.

L’offerta accoglie le esigenze dei diversi cicloturisti, dagli amanti della mountain bike a coloro che preferiscono godersi il paesaggio su una bici da ciclo turismo piuttosto che da strada. Per i più avventurieri, AMA Stay è inoltre il punto di partenza per i migliori trail MTB del rinomato Bike Park Kronplatz . La cabinovia di San Vigilio, a soli 2 minuti a piedi dalla struttura, offre un accesso diretto al Bike Park, con 17 fantastici percorsi, progettati per ogni livello e per chi è alla ricerca di esperienze adrenaliniche tra discese ripide, salti e tratti di bosco intervallati da radici. Tra i più famosi giri vi sono invece il Giro di Pliscia, il Giro di Cortina d’Ampezzo e il Giro del Passo Furcia.

Ma non è tutto: gli itinerari road bike, che da AMA Stay si aprono verso i Passi che hanno segnato la storia della Val Badia, regalano panorami e visuali spettacolari sui monti patrimonio UNESCO. Anche in questo caso Klaus Promberger mette in campo la sua esperienza per consigliare i percorsi più adatti a principianti, avanzati ed esperti. Dal Pederù, con 350 m di dislivello, all’ Anello Passo Furcia di circa 50 km e 1.200 m di dislivello, fino all’ Anello panoramico Passo delle Erbe e Passo Gardena: ben 125 km per 3.100 m di dislivello. Tutti i percorsi di MTB e road bike che la struttura propone, compresi di prezzi, li potrete trovare sul sito .

Il bike residence vanta, inoltre, di una salda collaborazione con la Bike School San Vigilio: un team di guide locali che, grazie all’eccellente conoscenza dei dintorni, programmano itinerari e lezioni di tecnica, comprese le discese di downhill, adeguate per ogni livello e verso le migliori rotte. Grazie alle partnership con gli attori locali del territorio, AMA Stay offre agli ospiti esperienze autentiche e di promozione della cultura della regione ladina, contribuendo allo sviluppo di servizi e infrastrutture complementari, della crescita economica e del benessere della comunità locale.

Infine ma non per ultimo, il benessere è uno dei punti fondamentali della filosofia di AMA Stay. La meravigliosa Spa e l’Infinity pool con vista mozzafiato sulle Dolomiti consentono ai ciclisti di rilassarsi e recuperare dopo una giornata in sella. Anche la mente e l’anima vengono nutrite, con mostre permanenti d’autore e spazi dedicati allo smart working, per chi volesse concedere tempo anche al proprio lavoro, all’interno dell’innovativa e polifunzionale workation.

AMA Stay si identifica come una vera e propria esperienza totalizzante, che rimane nella memoria e che porta gli ospiti, inevitabilmente, a riviverla.

Per maggiori informazioni: www.ama-stay.com
Facebook: https://www.facebook.com/AMA.stay.dolomites • Instagram: https://www.instagram.com/ama.stay/