Chi non ha mai sognato un paio di scarpe che possano andare bene nel cross country, nel gravel e anche nel trail riding? Al Bike Festival abbiamo notato una novità di casa Northwave che secondo noi potrebbe essere veramente tra le calzature più polivalenti nel mercato: le Rockster 2.
Le Rockster 2 sono catalogate come calzature da gravel, quindi già di loro natura leggermente più flessibili rispetto al quelle da cross country, devono essere adatte anche per percorrere tratti a piedi, devono essere comode per essere indossate anche una giornata intera e devono essere protettive nei confronti dei piedi.
La suola Jaws Evo Sole combina le prestazioni XC con la trazione per camminare in tutta sicurezza su qualsiasi terreno. Presenta un sistema avanzato di flessione e supporto dell’arco plantare che permette di erogare la potenza nell’area dei pedali ma al contempo una sensazione di comfort quando si smonta dalla bicicletta. Il battistrada in gomma offre grip eccezionale in tutte le condizioni atmosferiche e di terreno. Il tutto garantendo sempre ampio spazio e massima possibilità di regolazione delle tacchette grazie all’ampia zona di scorrimento. Jaws Evo è una suola poliedrica, dalla flessibilità inedita e sorprendente, che -come sempre nella storia Northwave- non passerà di certo inosservata: il colore della suola varia, infatti, al variare dei colori della scarpa.
La tomaia è realizzata in PU ed è microforata per garantire traspirabilità e termoregolazione, con inserti in TPU antiabrasione sul puntale. Il tallone previene la scalzata, in ottica di prestazioni sui pedali ma anche nei tratti a piedi.
La chiusura con lacci regala uno stile senza tempo, un design che richiama la silhouette classica delle scarpe da ciclismo. La calzata può essere personalizzata grazie alla regolabilità tipica dei lacci, i quali permettono di differenziare la chiusura, allentarla o stringerla, in base alla zona del piede.