Olimpiadi di Parigi, la Spagna sceglie ancora Valero e Cullell

Tempo di lettura: < 1 minuto

La RFEC ha annunciato la scelta di David Valero e Jofre Cullell ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Entrambi i bikers si sono spostati sul circuito francese per prendere parte agli allenamenti ufficiali preparati dal comitato organizzatore.

David Valero e Jofre Cullell indosseranno le maglie della nazionale per rappresentare la Spagna ai Giochi Olimpici. La Coppa del Mondo di Nove Mesto ha posto fine al lungo percorso di qualificazione che ha regalato alla squadra spagnola la quota massima di due posti olimpici. L’allenatore della nazionale, Mikel Zabala, ha basato la sua scelta sui risultati ottenuti nei test che rientravano nei criteri di selezione. La decisione dovrà poi essere ratificata dal Consiglio delle Federazioni Olimpiche.

David Valero suggella così la sua terza partecipazione ai Giochi Olimpici, dopo il nono posto ottenuto a Rio 2016 e la straordinaria rimonta che gli è valsa la medaglia di bronzo a Tokyo 2020.

Jofre Cullell affronta la sua seconda Olimpiade dopo aver concluso quindicesimo a Tokyo 2020. Il corridore catalano ha acquisito maturità, dall’inizio dell’anno vive un momento sensazionale e sembra che le sue prestazioni continuino a crescere con il passare delle settimane.

L’evento olimpico si terrà il 29 luglio sul circuito di Elancourt, una collina artificiale alta 231 metri che farà da cornice alla più bella corsa del pianeta. Come già successo a Tokyo 2020, dunque, la squadra spagnola scommette ancora una volta su David Valero e Jofre Cullell per rappresentare la Spagna a Parigi 2024.