Northwave CORSAIR 2, novità per le avventure all-mountain

Tempo di lettura: 2 minuti

Se la mountain bike è sempre più un mezzo per scoprire il territorio e divertirsi ecco che la nuova Northwave Corsair 2 potrebbe rivelarsi la calzatura tecnica e versatile, ma anche confortevole in camminata che si avvicina alla filosofia del trail riding e all-mountain. Corsair 2 è una calzatura dalla grande traspirabilità per godersi l’avventura sia con la mountain bike tradizionale che in e-bike.

Northwave ha dotato Corsair 2 di Damp Evo, la suola clipless dalla flessibilità aumentata per assicurare comfort sulle lunghe uscite e facilità di camminata anche sui terreni più sconnessi. Con battistrada in gomma naturale, la suola Damp Evo offre un eccellente grip sul pedale, così da ottimizzare il controllo della bici in tutte le condizioni, e con spazio generoso per agganciare in caso di utilizzo clipless.

L’intersuola in EVA assicura un ottimale assorbimento degli urti, mentre la tomaia è in Ripstop, materiale in tessuto a rete che la rende estremamente resistente a graffi ed abrasioni e al tempo stesso traspirante, con inserti in TPU sia sulla punta che sul tallone per proteggere la scarpa e il piede da urti e impatti. 

La chiusura è garantita dal rotore SLW3 di Northwave, caratterizzato dalla possibilità di rilascio graduale e completo in un unico pulsante. In Corsair 2 il comfort di calzata è ulteriormente migliorato da una nuova imbottitura sulla parte superiore della linguetta.

Corsair 2 è disponibile in numerazioni dal 36 al 50 e in tre varianti colore (verde, blu e nero) a cui si aggiunge la variante WMN, grigia con inserto turchese. Il prezzo consigliato al pubblico di 114,99 euro.

https://www.northwave.com/it