CdM Les Gets, continua il weekend da sogno di Hatherly. Buona la prova di Braidot e Avondetto

Hatherly
Alan Hatherly e il suo weekend da sogno a Les Gets (credit: @UCI_MTB)
Tempo di lettura: 2 minuti

A poco più di 20 giorni dalla prova olimpica di Parigi 2024, la Coppa del Mondo di MTB fa tappa a Les Gets (Francia). Dopo la vittoria di short track di venerdì (la prima in Coppa del Mondo) il sud africano Alan Hatherly (Cannondale Factory Racing) trova la doppietta nel giro di 48 ore dominando la gara di cross country. Secondo posto per lo svizzero Mathias Fluckiger (Thömus Maxon), che da continuità al secondo posto di Crans-Montana. Il 36enne elvetico, dopo un inizio di stagione difficile, si sta ritrovando e raggiungendo la miglior forma proprio a ridosso della prova olimpica.

Chiude il podio il norvegese Simon Andreassen (Cannondale Factory Racing), che nel finale riesce a resistere alla rimonta del nostro Luca Braidot (Santa Cruz RockShox Pro Team), quarto al traguardo. Ottima anche la prova di Simone Avondetto (Wilier-Vittoria Factory Team XCO), quinto. I nostri ragazzi olimpici mostrano di star bene e di poter ambire a gran risultato a Parigi.

Hatherly
Alan Haterly in azione (credit: @UCI_MTB)

Chiudono la top 10: il neozelandese Samuel Gaze (Alpecin-Deceuninck), il tedesco Luca Schwarzbauer (Canyon CLLTV XCO), lo spagnolo Jofre Cullel Estape (BH Coloma Team), il francese Antonie Philipp (Massi) e il nostro Nadir Colledani (Santa Cruz RockShox Pro Team). Quest’ultimo è in grande crescita e sta facendo un’ottima seconda parte di stagione.

Gli altri italiani: 14° Juri Zanotti (BMC Team), 19° Daniele Braidot (CS Carabinieri – Cicli Olympia), 28° Andreas Emanuele Vittone (KTM Protek Elettrosystem), 35° Filippo Fontana (CS Carabinieri – Cicli Olympia), 37° Gioele Bertolini (KTM Protek Elettrosystem), 48° Emanuele Bocchio Vega, 57° Alessio Agostinelli (KTM Protek Elettrosystem) e 81° Simone Pederiva. Ritirato Emanuele Huez (CS Carabinieri – Cicli Olympia).