Gli alimenti sportivi Chimpanzee in Italia, con 4Guimp

Tempo di lettura: 2 minuti

Il distributore ligure 4Guimp ha annunciato la distribuzione in esclusiva per l’Italia di Chimpanzee, marchio specializzato in alimentazione sportiva, che basa la propria produzione di alimenti sportivi con ingredienti naturali e biologici. Chimpanzee è un’azienda europea con sede a Krnov, in Repubblica Ceca, ed è guidata da tre soci accomunati dalla passione per lo sport e la vita outdoor.

L’attenzione sulla composizione dei prodotti è il focus di Chimpanzee e l’obiettivo principale è sempre quello di evitare ogni tipo di ingrediente che possa essere nocivo per il benessere fisico o per le prestazioni durante la pratica sportiva. Per questo i prodotti Chimpanzee non contengono sostanze chimiche come conservanti o zuccheri artificiali, ma sono caratterizzati esclusivamente da ingredienti naturali che formano un sistema di nutrizione sportiva naturale puro. Oltre alla massima attenzione sulla composizione e sugli ingredienti, Chimpanzee è anche membro di 1% For the Planet e sostiene altre organizzazioni no-profit.

L’offerta di Chimpanzee si differenzia per la particolarità di alcuni prodotti e per l’ampia scelta che può soddisfare le richieste di tutti i tipi di sportivi, ad iniziare da quattro tipi di barrette.

Proteiche vegane e gluten free, proteiche 30%: sono barrette al cioccolato a due strati con alto contenuto di proteine del latte e cioccolato al latte di qualità. Senza zucchero, olio di palma o glutine. Ricche di fibre, uno spuntino ideale per energia e proteine in modo delizioso e salutare.

Energetiche dolci o salate: Contengono 25 g di carboidrati (a rilascio rapido e lento) e 9g di proteine, ideale per l’attività fisica. Disponibili in vari gusti adatti sia ai vegani che a chi preferisce cibi senza glutine. Le barrette salate, grazie alla loro soluzione salina, aiutano il corpo a trattenere i liquidi e migliorano la sensazione di sazietà.

Chimpanzee produce anche i classici gel energetici ed offre un’interessante alternativa che si chiama Chimpanzee Energy Chews: caramelle gommose prodotte al 100% con frutta che possono sostituire il gel liquido. I gel sono preparati con sciroppo di agave bio a basso indice glicemico ed assorbimento efficiente. Non sono presenti zuccheri aggiunti, aromi e coloranti.

Non mancano due tipi di preparati in polvere per drink isotonici e sali, ricchi di vitamine e minerali, che vanno ad aggiungersi agli energy shake disponibili nelle versioni pre-workout ed after workout.

Ultima novità, ma non la meno importante, è il Porridge: prodotto bio disponibile nei gusti cocco e banana.

Ulteriori informazioni su https://www.chimpanzeebar.com/ o https://4guimp.it/