Con l’evento sportivo più importante del mondo alle porte, BH ha preparato un design speciale che vuole rappresentare l’importanza di un evento così significativo per i tre biker del BH Coloma Team.
Una bicicletta per ricordare un evento unico. BH ha voluto personalizzare le esclusive mountain bike che i membri del BH Coloma Team utilizzeranno nella gara di XCO più importante della stagione. La nuova decorazione non aggiunge nemmeno un grammo in più e la base estetica è data da fibra di carbonio a vista. Tocchi dorati aggiungono una nota di colore a un design che, oltre ad essere distintivo, punta ad assicurare la massima leggerezza della bicicletta.
David Valero affronta la prova con la fiducia data dall’avere già una medaglia olimpica nel proprio palmarès. Questa sarà la sua terza partecipazione, il che lo rende un vero veterano e gli consente di gestire meglio di altri i nervi e la tensione di una competizione così unica. La sua preparazione fisica è stata totalmente indirizzata per raggiungere il picco di forma a fine luglio e pochi giorni fa, nel Campionato Spagnolo di XCO, ha dimostrato di essere in continua crescita conquistando il suo 9° titolo di campione nazionale.

Per Jofre Cullell questa sarà la seconda partecipazione e, come per David Valero, avere esperienza precedente nella prova è vitale per affrontarla con sicurezza e tranquillità. Cullell arriva con una motivazione extra grazie alla sua recente top-10 nella Coppa del Mondo di Les Gets e dopo aver completato una delle migliori stagioni della sua carriera sportiva. Finora quest’anno è stato il miglior biker di XCO spagnolo a livello internazionale.
Anche per Raquel Queirós questa sarà la seconda partecipazione, nonostante abbia solo 24 anni. Ora arriverà con più esperienza e, come Cullell, dopo aver firmato una delle migliori stagioni della sua carriera sportiva. La ciclista portoghese ha vinto il Campionato di Portogallo di XCO e XCC, dimostrando ancora una volta la sua crescita come atleta.

Tutto è pronto perché i tre atleti del BH Coloma Team riescano a mostrare la loro miglior versione nell’evento dei sogni di qualsiasi sportivo.
Colori unici per una gara unica: le rinnovate BH Aerolight e BH Ultralight si preparano ad affrontare una delle competizioni più contese e desiderate da qualsiasi sportivo con un design speciale. Tre ciclisti e due triatleti avranno l’opportunità di sfoggiare questa nuova e esclusiva decorazione sulle due biciclette racing del catalogo BH. Alla ricerca dell’eleganza, entrambi i modelli partono da una base bianca a cui si aggiungono tocchi dorati per ricordare il colore del metallo più prezioso per ogni sportivo.
Il greco Georgios Douglas, il mongolo Jambal Jamts Sainbayar e l’uruguaiano Eric Fagundez sono i membri del Burgos BH che parteciperanno a questo grande evento. Lo faranno sapendo che si tratta di una gara atipica nella sua concezione e sviluppo, con squadre nazionali poco numerose e dove il margine per le sorprese è molto più alto rispetto alle comuni competizioni su strada. Tutti loro gareggeranno con la nuova BH Ultralight, l’ultima generazione di questo emblematico modello che, nel suo ultimo aggiornamento, ha incorporato tecnologie focalizzate sull’aerodinamica per essere un modello ancora più competitivo su tutti i terreni.
Gli spagnoli Antonio Serrat e Roberto Sánchez Mantecón gareggeranno nel triathlon e ciascuno di loro ha scelto una bicicletta diversa per questa gara. Serrat ha preferito il design orientato alla velocità della BH Aerolight, mentre Sánchez ha optato per la versatilità della Ultralight. Entrambe, però, avranno lo stesso look esclusivo che caratterizzerà tutte le bici BH in questo evento.