Mondiali MTB, l’Italia è di bronzo nella Team Relay. Vincono gli USA davanti alla Francia

Mondiali MTB
Christopher Blevins batte Mathis Azzaro nella volata finale per l'oro Mondiale della Team Relay (Credit. UCI MTB)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo agli Europei di maggio nella Team Relay, l’Italia sale sul podio anche ai Mondiali, anche se questa volta sul gradino più basso. A vincere la prova sono gli Stati Uniti che negli ultimi due giri hanno prima passano i nostri portacolori e poi chiudono il gap accusato nei confronti della Francia. A mettere la ciliegina sulla torta è stato Christopher Blevins che nel finale batte il francese Mathis Azzaro.

Diversa è stata la scelta di Mirko Celestino, ct della nazionale italiana, che ha fatto partire per primo l’elite maschile Luca Braidot e ha lasciato l’ingrato compito di chiude la corsa allo junior Mattia Stenico. Il classe 2006 che ha effettuato un ottimo finale di gara, evitando la rimonta di Canada e Svizzera (rispettivamente 4ª e 5ª al traguardo). Gli altri componenti del sestetto azzurro che ha conquistato il bronzo mondiale sono: Matteo Siffredi, Martina Berta, Giada Martinoli e Valentina Corvi.

Mondiali MTB
Il sestetto della nazionale americana che ha conquistato la Team Relay ai Mondiali di Andorra 2024

I bikers che invece hanno vinto la medaglia d’oro per gli Stati Uniti sono: Brayden Johnson (U23 uomo), Nicholas Konecny (junior uomo), Haley Batten (elite donna), Vida Lopez De San Roman (junior donna), Madigan Munro (U23 donna) e Christopher Blevins (elite uomo).