Rainoldi fa sua la ritrovata Granfondo Intelvi Bike

Granfondo Intelvi Bike
Daniele Mario Rainoldi vince la Granfondo Intelvi Bike 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo tanta fatica la Granfondo Intelvi Bike è finalmente andata in porto. Dopo il forzato rinvio di luglio la gara di San Fedele d’Intelvi (CO), disegnata intorno al lago, ha trovato un nuovo spazio e stando alla partecipazione e all’attenzione dei biker, è stata una scelta indovinata. La prova ha portato avanti lo sviluppo della Coppa Lombardia Mtb, una delle challenge regionali più riuscite che certamente non poteva fare a meno di una gara ancora giovane ma molto ben allestita.

Sul tracciato ridisegnato per quest’occasione, di 39 km per 1.250 metri, la vittoria è andata a Daniele Mario Rainoldi (Team Da-Tor/Isb) che in 1h57’02” ha fatto letteralmente il vuoto alle sue spalle, prevalendo per 5’05” su Lorenzo Marchioro (Lissone Mtb), terzo Mirko Di Falco (Team Alba Orobia Bike) a 5’33” davanti a Christian Rossi (Hr Team) a 5’41” e a Gioele Gasparetto (Bussolino Sport) a 6’06”. All’ex azzurra Karin Tosato (Lissone Mtb) la gara femminile della Granfondo Intelvi Bike in 2h35’58” con 1h03’03” su Alice Ballaré (Freeway Bike).

In tanti hanno contribuito al recupero della manifestazione a cominciare dagli enti comunali interessati dal percorso: Centro Valle Intelvi, Cerano d’Intelvi, Schignano e Alta Valle Intelvi, senza dimenticare la località che ha ospitato partenza e arrivo e che già attende l’edizione del prossimo anno, magari tornando alla vecchia collocazione.