Da Cortina d’Ampezzo a San Martino di Castrozza, dal San Pellegrino alla Val Gardena, passando per il Civetta sino all’Alpe di Siusi e alla Marmolada, Arabba e la Val di Fassa e poi continuare verso Rio Pusteria, Plan de Corones e l’Alta Badia. Scoprendo come ogni angolo delle Dolomiti sembra racconti una storia a sé ed ogni paesaggio dietro il prossimo monte o la prossima valle, permetta di godere a pieno di un territorio che vive e regala emozioni uniche.
Quando finisce la stagione invernale i vari comprensori e le numerose piste innevate lasciano il posto alle molteplici tonalità di verde dei prati che con l’azzurro del cielo danno vita ad un’opera d’arte naturale, accogliendo ogni anno milioni di visitatori da ogni parte del mondo come in un “museo paesaggista a cielo aperto“ dove arte e storia si fondono.
14 comprensori e 3.000 chilometri quadrati di paesaggi montani raggiungibili attraverso i 140 impianti di risalita rigorosamente bike friendly, dove potersi divertire su più di 400 chilometri di tracciati per MTB e Gravel ed E-Bikes adatti ad ogni età livello e attitudine, dai più estremi e rinomati tra gli addetti al settore, ai più confortevoli ed adatti ad una passeggiata in famiglia.
Ogni comprensorio infatti è all’avanguardia per sicurezza e completezza, ed è dotato di varie attività dedicate ed infrastrutture che attirano appassionati di diverse discipline a due ruote: come i tracciati downhill sugli oltre 24.000 metri di dislivello negativo e gli attrezzatissimi e famosi bike park, fiore all’occhiello di Dolomiti Bike Galaxy, tra salti, curve paraboliche, ponti di legno.
Se da grandi poteri derivano grandi responsabilità, pensare e dare attenzione soprattutto al concetto di divertimento in famiglia diventa logico, ecco infatti i divertenti freeride flows ed i percorsi da valle a valle per chi non è allenatissimo o semplicemente per chi vuole godere della natura tra le valli collegate tra loro, usufruendo di panorama tours mozzafiato.
Pensando anche ai più piccoli, grazie ai pump and skills park, dove poter cominciare a prendere familiarità con le ruote grasse. Molti dei comprensori e relativi Bike park infatti sono veri e propri centri attrezzati e vere e proprie scuole di MTB con biker ed insegnanti certificati a fare da istruttori per ogni livello. Guide esperte che vi faranno scoprire i tracciati e percorsi più rinomati, passando per gli immancabili rifugi in quota per una sosta, o semplicemente per gustarvi una birra mentre ricaricate la vostra E-Bike.
L’unico pensiero che avrete sarà solamente quello di dover scegliere quale tra molte scelte messe a disposizione Dolomiti Bike Galaxy fare per prima, il resto lasciatelo fare alla natura.