Pon.Bike Italia ha lanciato un servizio molto interessante e completamente gratuito per le e-bike Focus (Squared) e Kalkhoff della gamma 2024. Si tratta di una nuova e esclusiva polizza assicurativa per biciclette, realizzata in collaborazione con Generali Italia, e disponibile a partire dal 1° luglio 2024.
Con l’acquisto di una di queste biciclette presso uno dei rivenditori autorizzati, Pon.Bike Italia include un’assicurazione che copre furti, infortuni e responsabilità civile verso terzi, offerta da Generali Italia. La copertura assicurativa è valida per 12 mesi a partire dalla data di acquisto.
La polizza di Generali Italia prevede la sostituzione della bicicletta in caso di furto con un modello nuovo, a patto che questa sia stata legata con una catena BBB fornita dal rivenditore al momento dell’acquisto. La copertura contro il furto è valida sia all’aperto che in spazi chiusi.
Per attivare l’assicurazione, è sufficiente fornire alcuni dati; il contratto, con tutti i dettagli, verrà inviato via e-mail dall’assicurazione Generali Italia. Va tenuto presente che il valore della bicicletta assicurata non deve superare gli 8.000 euro.