Tembaine Desert Rally 2024, la gara in e-bike dal format innovativo!

Tembaine Desert Rally
foto del Tembaine Desert
Tempo di lettura: 2 minuti

Una gara così non c’era: Il Tembaine Desert Rally 2024 è il primo rally nel deserto africano dedicato alle e-bikes, un evento unico nel suo genere che unisce avventura e impresa sportiva. E’ la formula vincente della Paris-Dakar, con trasferimenti in gruppo e prove speciali individuali cronometrate, dove oltre alle gambe ed al cuore, servirà abilità nella navigazione e intelligenza nella gestione della batteria. La Tembaine Desert Rally è la nuova creatura di Alessandro Bettini, appassionato di moto rally e imprenditore nel settore ciclo con il suo punto vendita di Roma Logic Bike (rivenditore ufficiale di SCOTT).

La scintilla che ha acceso la passione dietro il TEMBAINE Desert Rally è stata un’esperienza personale che Alessandro ha vissuto nel sud della Tunisia, insieme ad un gruppo di trenta motociclisti. È stato durante questo viaggio che ha scoperto il piacere unico di esplorare le dune del deserto su una mountain bike a pedalata assistita, al posto delle tradizionali moto da rally. La magia del deserto, un ambiente ideale per le e-bikes!

La gara si svolgerà dal 30 novembre al 7 dicembre 2024, attraverso sei tappe impegnative da 80 a 140 km ciascuna, su piste sinuose, cordoni di dune e laghi asciutti, offrendo ai partecipanti un’esperienza indimenticabile nel cuore del Sahara tunisino. Il percorso attraverserà scenari mozzafiato e luoghi iconici, tra cui Nefta, il Chott El Jerid, Ksar Ghilane ed appunto…Tembaine!

Tembaine Desert Rally

Assistenza e logistica: durante il rally, la sicurezza dei partecipanti è garantita da un monitoraggio continuo della gara, da un supporto meccanico professionale ed una assistenza medica sempre pronta. L’organizzazione si occuperà del trasporto delle biciclette e dei bagagli, assicurando che i partecipanti possano concentrarsi esclusivamente sulla competizione e sull’esperienza unica offerta dal misurarsi nel deserto. Inoltre i partecipanti saranno ospitati nei migliori hotel e bivacchi tra le dune attrezzati al top, pensati per offrire il massimo comfort e permettere un recupero ottimale tra una tappa e l’altra.

Sarà una gara dura ma adatta a tutti! I partecipanti si potranno togliere grandi soddisfazioni e portare a casa un ricordo indelebile della loro impresa!