Deltos Cup, oggi si corre La Rampiconero. Ultima tappa del viaggio

Deltos Cup
Elisa Castaldelli, vincitrice per la categoria W2-W3 della Sasso Race, precedente tappa della Deltos Cup
Tempo di lettura: < 1 minuto

Countdown ormai agli sgoccioli per la sesta ed ultima tappa del Deltos Cup edizione 2024. Un lungo viaggio, iniziato ormai sei mesi fa da Monteriggioni e che, dopo aver attraversato Toscana e Romagna, si appresta a sbarcare a Camerano (AN). E lo fa a soli sette giorni dalla penultima prova, quella che si è corsa domenica 8 settembre a Sasso Marconi (BO).

Nella Sasso Race, vinta da Diego Rosa (Torpado Kenda Factory) e Federica Sesenna (RF Team), hanno ben figurato i rider al seguito del circuito, con le belle vittorie di due leader di categoria, ovvero l’Under 23 Lorenzo Biagi (Zerozero team) ed Elisa Castaldelli dello IEMA MTB Team (nella categoria W2-W3). Tanti anche i piazzamenti sul podio, con i secondi posti dell’ELMT Simone Biancofiore (Vernia Bike), dello Junior Simone Spiga (Green Devils Team), del Master 2 Matteo Ciocci (Vernia Bike), del Master 4 Claudio Reggianini (Vernia Bike), del Master 5 Andrea Sercecchi (Bombardier Squadra Corse) ed infine del Master 6 Massimo Vernia (Vernia Bike). Leader che dovranno riconfermarsi tali anche dopo l’ultima prova quando, come da regolamento, si dovrà far conto degli scarti.

La Rampiconero, in calendario questa domenica 15 settembre, sta diventando ormai da tradizione la tappa conclusiva del circuito, quella che metterà il giudizio finale su vinti e vincitori. La tappa marchigiana prevede, come già nel 2023, un unico percorso granfondo di 46 chilometri e 1550 metri di dislivello positivo, con il gpm collocato ai 564 metri di Monte Conero, con la spettacolare vista su una delle “riviere” più famose dell’Adriatico.

La gara, organizzata dall’ASD Crazy Bike, prenderà il via alle ore 9, con i servizi di pasta party, docce e lavaggio bici attivi al termine della corsa. Per maggiori info cliccate sul sito www.rampiconero.org.