Gravity Slam, la prossima tappa di Easy DH si terrà a Bovegno

Gravity Slam
Tempo di lettura: 2 minuti

Il circuito Dainese Gravity Slam si sposta a Bovegno (BS) per la quinta tappa, in programma domenica 29 settembre, organizzata dal Team Brescia DH & Co. A.s.d. sotto la direzione di Gianni Mozzoni.

Nonostante sia al suo primo anno, il Gravity Slam ha già riscosso grande successo, come dimostra l’entusiasmo palpabile a ogni tappa. L’ultimo appuntamento, svoltosi a Spiazzi di Gromo il 20 settembre, ha visto la partecipazione di quasi un centinaio di atleti, regalando un’atmosfera di festa e divertimento, segnali incoraggianti per la crescita di questa disciplina.

Gravity Slam

Ora il circuito si sposta nella Val Trompia, ai piedi del Monte Maniva, una zona rinomata per le sue piste enduro e downhill. Questa tappa si inserisce all’interno del prestigioso evento Supermountain, giunto alla sua 15ª edizione. I partecipanti affronteranno una discesa mozzafiato di 25 km, che parte dai 2.200 m del Monte Dasdana fino ai 700 m di Bovegno.

Dettagli dell’evento (categorie Giovanissimi):
● Fattore K (obbligatorio): ID GARA 173071;
● Ritrovo: ore 13:00 presso l’oratorio di Bovegno;
● Prove libere: dalle 14:45 alle 15:45 per tutte le categorie dal G1 al G6, con percorso segnalato e assistenza dei marshal;
● Inizio prove cronometrate: ore 16:00, partenza dalla categoria G1 fino alla G6. A seguire la seconda manche;
● Percorso: circa 300 m con partenza dal Cimitero di Bovegno (via Statale) e arrivo al laghetto nel parco giochi adiacente al fiume Mella;
● Aree paddock: in Piazza Caduti del Lavoro, nel centro di Bovegno;
● Servizi igienici e docce: presso il campo sportivo e in località laghetto all’arrivo del percorso;
● Ristoro: possibile prenotare presso l’oratorio.

Gravity Slam

Ricordiamo che è possibile prenotare il Dainese Self Protection Kit sul sito ufficiale del circuito, dove sono disponibili tutte le informazioni: www.gravityslam.it.