Tanti motivi per cui sorridere per il Wilier-Vittoria MTB Factory Team dopo il round di Coppa del Mondo a Lake Placid, sul Mount Van Hoevenberg, negli Stati Uniti. Il weekend americano ha infatti incoronato Fabian Rabensteiner come vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo Marathon per la seconda volta consecutiva (550 punti in 3 prove), dopo una gara condotta alla perfezione fin dal primo chilometro.
Nei 100 km di gara previsti, a Rabensteiner, che correva con la maglia di leader della classifica, è bastato controllare gli attacchi del colombiano Hector Paez, il più vicino in graduatoria, senza tuttavia rinunciare a qualche tentativo per provare a portarsi a casa l’ultima tappa. Alla fine, la gara si è rivelata poco selettiva, con 9 corridori che sono arrivati tutti assieme al traguardo: la vittoria è andata al tedesco Simon Schneller e Fabian ha chiuso al terzo posto, blindando la vittoria finale.
Undicesimo posto, invece, per Samuele Porro, che si piazza quarto in classifica generale (410 punti), a soli 5 punti dal podio conquistato proprio da Schneller.
“Portarsi a casa per la seconda volta consecutiva la Coppa del Mondo è una soddisfazione davvero enorme. Il Mondiale americano della settimana scorsa non era andato granché bene a causa dei problemi fisici che avevo avuto ultimamente. Qui, invece, ho finalmente sentito che la gamba girava di nuovo come volevo. Ho provato a vincere la tappa, ma il finale è stato un po’ caotico e il 3° posto va benissimo, visto che mi permette di vincere la generale”, ha detto Fabian Rabensteiner.
Se non conosci ancora Urta Max SLR, la mtb in dotazione al team Wilier-Vittoria MTB Factory Team, clicca qui!