Dopo sette mesi, sette date e sette eventi, si conclude il percorso che ha visto protagonisti il consolidato circuito Easy Cup MTB e il promettente DJ Cup MTB, nuovo ma già apprezzato. L’appuntamento è fissato per domenica 13 ottobre alle ore 17.30 presso la storica Birreria Pedavena, situata nei pressi dell’uscita Verona Est dell’autostrada A4.
Sarà una grande festa, condotta dallo speaker Silvio Mevio, che ha accompagnato diverse tappe del circuito. Durante la serata sfileranno i protagonisti della stagione offroad: da un lato, i giovani e promettenti bikers della categoria Junior, che grazie alla DJ Cup MTB hanno trovato nuovi stimoli per crescere sportivamente; dall’altro, i master, atleti più esperti, che da anni dedicano passione, costanza e impegno alla MTB, raggiungendo importanti traguardi.

Al termine delle premiazioni, presso la Birreria Pedavena, sarà possibile fermarsi a cena ed approfittare di una vasta scelta di menù di ogni tipo; ogni sorta di piatto che possa soddisfare tutti i palati, ovviamente accompagnato da una buona birra artigianale,
I leader dei circuiti
La cerimonia prevede la consegna delle maglie ai leader di tutte le categorie, sia del DJ Cup MTB che dell’Easy Cup MTB. Al termine delle 7 prove della stagione 2024, ecco i vincitori, secondo regolamento:
Circuito DJ Cup MTB
DJ: Martina Gris – S.S.D. Pedale Feltrino
JU: Gabriele Canali – Ciclisti Valgandino

Circuito Easy Cup MTB
ELMT: Daniele Rossi – Racing Rosola Bike A.S.D.
M1: Mattia Finazzi – Lissone MTB
M2: Matteo Di Somma – SC Gerbi 1910 ASD
M3: Simone Arici – MTB Soprazocco A.S.D.
M4: Massimiliano Piceni – ASD Bindella
M5: Claudio Segata – Team Todesco
M6: Claudio Ruta – A.D.S. Sprint Bike Lumezzane
M7: Angiolino Paroletti – Niardo for Bike A.S.D.
M8: Leonardo Arici – Racing Rosola Bike A.S.D.
WOA: Simona Ongari – Team Todesco
WOB: Claudia Amadio – MTB Garda Lake A.S.D.
WOC: Chiara Mandelli – Team Todesco
Categorie premiate
Durante la serata saranno premiati anche i primi classificati delle varie categorie, come previsto dai regolamenti di entrambi i circuiti:
Circuito Easy Cup MTB:
ELMT n°5 – M1 n°5 – M2 n°5 – M3 n°5 – M4 n°5 – M5 n°5 – M6 n°5 – M7 n°3 – M8 n°3 – WOA n°3 – WOB n°3 – WOC n°3
Circuito DJ Cup MTB:
I primi 5 della categoria maschile e le prime 5 della categoria femminile, secondo il regolamento.

Premiazioni extra
Saranno inoltre premiati i primi tre uomini e le prime tre donne della classifica assoluta a tempo, basata sui criteri del regolamento. Non mancheranno riconoscimenti speciali per le prime tre società classificate nella classifica del circuito Easy Cup MTB, nell’ordine: Team Todesco, Team Piazza 2000 Valchiampo e Carisma Team.