Bike Advisor, per la stagione 2025 in arrivo tante conferme e diverse novità

Bike Advisor
Foto della partenza della Caveja Bike Cup 2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Sin da quando esiste questa organizzazione ha sempre cercato di offrire agli atleti domeniche di passione per la Mountain Bike con costanti e continue novità. Solo nel 2024, periodo in cui il settore non nutre di certo un gran momento, hanno collaborato e stimolato gli organizzatori nella nascita della GF Romagna, GF Alta Valmarecchia, nonché al ritorno della GF La Via dei Borromeo e della GF delle Sorgenti. Tra il Cross-Country del Caveja Bike Cup, due nuove gare a Santarcangelo e Mondolfo. Una realtà che dunque non solo crede agli organizzatori, ma li supporta con competenza, anche nelle decisioni difficili come quella della GF Alta Valmarecchia.

Archiviato il 2024 con la cerimonia di premiazione in programma il 17 novembre a Oltremare Riccione, è tempo di pensare al 2025.

Tour3Regioni blindato

Il circuito Tour3Regioni ha già una bozza in giro e conferma sostanzialmente le gare che sono i pilastri di tutto il movimento del centro Italia. Con tutta probabilità rimarrà anche la GF Romagna che alla prima edizione ha toccato i 600 iscritti tra agonisti, cicloturisti e family e che nel 2025 proporrà quasi sicuramente qualche novità. Rimangono blindate invece le altre sei prove (Sinalunga, 9Fossi, Carpegna, Poppi, Straccabike, Rampiconero).

Italian SupersixRace

Il Circuito di Granfondo più dinamico, rispetto al suo fratello Tour3Regioni, sta costruendo un calendario con diverse novità, come è prassi per il circuito SupersixRace. All’orizzonte potrebbe esserci ancora la Romagna come grande protagonista, ma non solo…

Il circuito storico di questa organizzazione, confermerà la sua presenza anche nel 2025. Con tutta probabilità dopo un anno di prove miste, si potrebbe tornare ad una formula unica. Tuttavia ancora non si sa se di Xc o altro e in che periodo. Sono attese diverse novità anche per il Caveja Bike Cup

La possibilità di un quarto circuito

Data la richiesta sempre maggiore da parte dei comitati che credono nella attività di Bike-Advisor, non è esclusa una nuova nascita. Al momento non è dato sapere se sarà una cosa fattibile oppure no, sta di fatto che l’attività di promozione procede serrata, per costruire un calendario completo e per tutte le esigenze di biker, compresi i neofiti che si sono avvicinati da poco al mondo della Mountain Bike. Ancora qualche settimana e poi saprete tutto…