Ha preso il via ufficialmente la 110ª edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale delle Due Ruote di Milano. Le prime due giornate, riservate esclusivamente a stampa e professionisti del settore, rappresentano un anticipo della grande apertura al pubblico che avverrà giovedì 7 novembre. L’edizione 2024 di questa storica manifestazione segna un importante traguardo, con oltre cento anni di storia alle spalle, consolidando il suo ruolo come uno degli eventi fieristici più rilevanti al mondo. Più di 770 espositori provenienti da 45 Paesi e 2.163 marchi internazionali sono presenti per celebrare questa edizione speciale.
Quest’anno, EICMA si sviluppa su una superficie di 330.000 metri quadrati, occupando 10 padiglioni, nei quali sono esposte le centinaia di novità e anteprime mondiali che l’industria delle due ruote ha in serbo per gli appassionati. L’offerta espositiva è particolarmente variegata e arricchita dal ritorno di numerosi marchi storici, insieme a nuovi importanti protagonisti: il 26% delle aziende presenti quest’anno sono infatti al loro debutto alla manifestazione.
Oltre ai grandi brand del mondo delle moto, sono presenti anche numerose realtà del settore biciclette, tra cui marchi di punta come Sidi, HJC, Givi, Polini, Yamaha, Gaerne, Fantic, Garmin, Öhlins e molti altri. Continuate a seguirci sul nostro sito per scoprire tutte le novità e i prodotti protagonisti di questa edizione storica della fiera internazionale.