
Il 10 novembre a Colle San Marco (Ascoli Piceno) si è svolta la tredicesima edizione della Rampirosa. Si tratta di un raduno in Mtb itinerante nella regione Marche, pensato dalle donne per le donne e non solo. Si è svolta in un vero e proprio parco dei divertimenti naturale per tutti gli appassionati di mountain bike. Questo colle che si affaccia sul capoluogo piceno, infatti, ha una fitta rete sentieristica, con diversi gradi di difficoltà. E permette a tutti di godersi a pieno il territorio in sella ad una mountain bike.

La Rampirosa è una manifestazione nata grazie ad un gruppo di biker marchigiane capeggiate da Nadia Pasqualini. Hanno l’obiettivo di far ritrovare almeno una volta l’anno tante appassionate di mountain bike per pedalare insieme immerse nella natura. E riescono con molto impegno ad organizzare tutto il necessario per far sentire tutte le partecipanti protagoniste indiscusse.
Il 10 Novembre la Rampirosa è arrivata in quel di Ascoli ed è stato un successo. Questo anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Asd Casteltrosino Superbike, che si è spesa al 100 per cento per regalare alle 50 donne di tutte le età, provenienti anche da fuori regione, una domenica di divertimento ed emozione in sella alle loro mountain bike o ebike. Lo ha fatto predisponendo un percorso spettacolare, tecnico e divertente, di pura Mtb. Hanno partecipato anche tanti “amici della Rampirosa”, perché la manifestazione è aperta a tutti coloro che vogliono vivere una giornata di divertimento in sella alla propria bici.

Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, alla fine della giornata sono arrivati i dolci dei ristori. Rigorosamente preparati dalle partecipanti stesse, come da tradizione. Hanno reso ancora una volta questo evento davvero unico nel suo genere.
Appuntamento al prossimo anno, dove? Seguiteci la Rampirosa sui canali social e lo scoprirete.