Riepilogo della seconda edizione dell’E-Ride Fest a Diano Marina

E-Ride Fest
Andrea Garabbo, vicecampione del mondo di E-Enduro, era presenta alla seconda edizione dell'E-Ride Fest (foto presa dal profilo Facebook di Andrea Garibbo)
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa a Diano Marina la seconda edizione dell’E-Ride Fest, l’evento dedicato al mondo della e-bike organizzato da TK MTB in collaborazione con Andrea Pasqua di BCTIME. «Due giorni incredibili che uniscono campioni di fama mondiale e appassionati, regalando emozioni indimenticabili», ha dichiarato Fabio Martino, amministratore delegato di TK MTB.

Tra i protagonisti, spicca Andrea Garibbo, vicecampione del mondo di E-Enduro, che ha elogiato il format e lo spirito unico dell’evento.

Cos’è l’E-Ride Fest?

«È un’occasione per vivere la natura, mettersi in gioco e condividere un’esperienza unica con grandi campioni», ha spiegato Martino. «È un modo per unire le persone, qualcosa di fondamentale in momenti come questi».

Il Programma

  • Sabato: Tour guidato sui sentieri iconici del Golfo Dianese, con partenza alle 12:00 dalla piazza del Comune;
  • Domenica: Una giornata ricca di adrenalina e competizione. Dopo la consegna dei numeri e dei pacchi gara alle 8:30, i rider hanno raggiunto i Pratini per la prova in salita: 600 metri di dislivello positivo tra panorami mozzafiato.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Andrea Garibbo, seguito dagli altri partecipanti. Alle 11:30 è partita l’attesissima Ebike Avalanche, una spettacolare discesa di 16 km e 1.000 metri di dislivello. Garibbo ha dominato, completando il percorso in soli 21 minuti, seguito da Lucas Vega (secondo) e Lorenzo Oda (terzo).

Nella categoria femminile, ha trionfato Cinzia Olivio, seguita dalla compagna di squadra Isabella Bergenzo. Un plauso speciale va a Luca Piccardo (Team Biciclando), che a soli 12 anni si è piazzato diciannovesimo, superando numerosi rider più esperti.

Ringraziamenti e Appuntamento al 2025

All’arrivo, i partecipanti hanno potuto gustare un buffet preparato dal ristorante MieTi. Un ringraziamento speciale a:

  • Il Colle degli Ulivi, per le originali coppe in olio d’oliva;
  • Alessandro Bonaldo e Alessandro Cordeglio, per video e foto;
  • Tannus, FTpro, Redbull Italia, e il Comitato Outdoor del Golfo Dianese, per il loro prezioso supporto e il comune di Diano Marina

Segnate la data: l’appuntamento con la terza edizione dell’E-Ride Fest è fissato per l’8 e 9 novembre 2025!