Vi presentiamo la prima parte del calendario del Prestigio 2025 di MTB Magazine 2025, che sarà composto da 12 prove. Le prime sei tappe dello scudetto saranno ricche di novità e conferme. Le restanti sei manifestazioni le ufficializzeremo il prossimo mese.
In questi sei appuntamenti ci sono due grandi conferme, tre ritorni e una debuttante assoluta.
Partiamo da quest’ultima, la Gran Fondo del Syrah di Tavarnelle di Cortona, in provincia di Arezzo. Le conferme saranno due big del calendario, come la storica Dolomiti Superbike di Villabassa e la Castro Legend Cup, che sarà di nuovo la festa conclusiva del circuito.
I tre graditi ritorni sono prove importantissime del calendario internazionale. La Capoliveri Legend Cup, la Pollino Marathon e La Dario Acquaroli, vecchia conoscenza del Prestigio, quando si chiama GimondiBike.
Ricordiamo che per cucirsi lo scudetto sul petto bisogna completare almeno sei prove. Portando a termine, regolarmente in classifica, il percorso più lungo. Soltanto donne e biker over 65 (in questa categoria rientrano i nati nel 1960 e precedentemente) potranno in alternativa affrontare la seconda distanza proposta dalle varie organizzazioni.
La scelta delle prove è libera, non ci sono vincoli.
Ma ecco le date delle prime sei prove del Prestigio 2025
- 6 aprile – GF DEL SYRAH (Tavarnelle di Cortona, Arezzo)
- 10 maggio – CAPOLIVERI LEGEND CUP (Capoliveri, Livorno)
- 29 giugno – POLLINO MARATHON (Terranova di Pollino, Potenza)
- 12 luglio – DOLOMITI SUPERBIKE (Villabassa, Bolzano)
- 28 settembre – LA DARIO ACQUAROLI (Iseo, Brescia)
- 12 ottobre – CASTRO LEGEND CUP (Castro, Lecce)