European e-MTB Enduro Tour 2025, è in arrivo la nuova competizione per gli amanti dell’e-bike

European e-MTB Enduro Tour
Nel 2024 è in arrivo una nuova bellissima manifestazione: l'European e-MTB Enduro Tour
Tempo di lettura: 2 minuti

Le gare e-MTB sono destinate a raggiungere nuove vette nel 2025 grazie alla nascita dell’European e-MTB Enduro Tour! Un’innovativa e indipendente manifestazione aperta a tutti i ciclisti amanti dell’e-bike che desiderano competere su alcuni dei percorsi più belli e simbolici dell’enduro internazionale.

L’European e-MTB Enduro Tour si concentra sul formato E-bikes Elites, che solitamente prevede prove di enduro classiche, abbinate a prove di potenza. Ogni evento comprenderà anche le categorie Open e la maggior parte dei round (tranne quelli in Italia) si svolgeranno in concomitanza con eventi nazionali già esistenti riservati ai biker in possesso MTB muscolari. Pertanto il numero dei posti disponibili per le e-bike potrebbe essere limitato.

European e-MTB Enduro Tour
L’European e-MTB Enduro Tour è aperto a tutti gli amanti dell’enduro

Le iscrizioni saranno gestite direttamente dall’organizzatore locale di ogni tappa, ma i link per l’iscrizione saranno disponibili sul sito web della manifestazione. Finora sono confermati solo 4 round:

  • Sabato 26 e domenica 27 aprile 2025 – Belgio;
  • Sabato 7 e domenica 8 giugno 2025 – Italia;
  • Sabato 12 e domenica 13 luglio 2025 – Francia;
  • Sabato 13 e domenica 14 settembre 2025 – Francia.
European e-MTB Enduro Tour

Le prove, però, non finisco qui! Nelle prossime settimane saranno ufficializzate altre tappe, anche in altri paesi d’Europa! Per il calendario definitivo, infatti, bisogna pazientare fino a gennaio.

Il regolamento completo e maggiori informazioni saranno però presto disponibili sul sito: www.european-e-mtb-endurotour.com.